82597765_10221065461496776_6318082327629004800_o
18 gennaio 2020

News

A Catanzaro “Tutti con Gratteri” e lui ringrazia: «La vostra presenza indica sete di giustizia sentita e non gridata e sbandierata»


La piazza antistante il palazzo di giustizia di Catanzaro si é riempita di gente stamattina per la manifestazione a sostegno del Procuratore della Repubblica, Nicola Gratteri, promossa da un “Comitato spontaneo di prossimità” dopo le critiche rivolte al magistrato in ambienti politici e giudiziari per l’operazione “Rinascita Scott” che nelle settimane scorse ha portato all’arresto di oltre trecento persone.

Sono stati tanti i cittadini, i giovani e gli studenti, oltre ai rappresentanti di associazioni ed esponenti della politica, che hanno partecipato alla manifestazione, esprimendo solidarietà e vicinanza al magistrato per il suo impegno contro la ‘ndrangheta e contro gli ambienti di potere a livello regionale e nazionale inquinati dall’organizzazione criminale.

Tanti gli striscioni esposti nel corso della manifestazione, con scritte a sostegno del Procuratore di Catanzaro, accompagnati dalle grida “Gratteri non si tocca” scandite soprattutto dagli studenti. (Fonte Ansa). Gli interventi sono stati di Pino Aprile, Giancarlo Costabile, Pino Masciari, Rocco Mangiardi, don Pino Patriciello, la rappresentante di Agende Rosse e una studentessa Crotone.
Il procuratore Gratteri non era presente alla manifestazione ma ha inviato un messaggio a Pino Aprile, tra i promotori della manifestazione, letto in chiusura: «La vostra presenza indica sete di giustizia sentita e non gridata e sbandierata. È solidarietà testimoniata anche con la presenza fisica. Io l’accolgo e ringrazio perché so che questa presenza è rivolta non tanto a chi è più visibile nei mass media quanto alla nostra squadra che lavora con competenza e sacrificio in silenzio e lontana da fotocamere o cineprese in modo quasi per nulla appariscente è solo con l’intento di fare il proprio dovere.

Io senza questa squadra potrei fare ben poco. In Calabria e non solo stiamo vivendo un periodo in cui la gente è disorientata, non sa più a chi rivolgersi o di chi avere fiducia.
Auguriamoci che il risveglio delle coscienze porti tutte le agenzie educative a lavorare con maggiore impegno per promuovere una nuova cultura che tra l’altro abbia il coraggio di denunciare il male e riportare fiducia in tutte le istituzioni. Ringrazio tutti a nome della squadra per la solidarietà testimoniate con la vostra presenza».


Leggi anche...



News
Ucraina, vertice dei leader Ue a Kiev. Trump:...

Vladimir Putin mette in mostra la forza della Russia 80 anni dopo la vittoria in quella che...


News
Milan-Bologna 3-1: vittoria in rimonta per i rossoneri

Vittoria in rimonta del Milan che batte il Bologna 3 a 1. Al primo gol di Orsolini, i...


News
Nuovi antiobesità riducono di 2 terzi il consumo...

Liberarsi dalla dipendenza dall'alcol con un'iniezione dimagrante. In uno studio presentato...


News
Groenlandia, la premier danese contro Trump:...

"Non si può spiare un alleato". Questa la reazione della premier danese Mette Frederiksen...