Alcool e Droga. Un viaggio di sola andata: questo il tema purtroppo sempre attuale e sempre in primo piano nelle cronache dei giornali e nelle preoccupazioni di genitori che il più delle volte sono coinvolti troppo tardi in situazioni drammatiche legate ai propri figli. Un tema che verrà trattato sabato 6 aprile 2019 alle ore 10 nell’Aula Magna dell’Istituto comprensivo statale di Curinga con i ragazzi delle seconde e terze, organizzato da www.curinga-in.it, che più volte si è interessato di tali problemi.
Il convegno vedrà la partecipazione della dott.ssa Maria Luisa Lagani, Dirigente Scolastica, del dott. Vincenzo Serrao Sindaco di Curinga, della dott/ssa Maria Sorrenti Assessore alla Pubblica Istruzione che porteranno i loro saluti ai ragazzi e a quanti interverranno essendo un incontro aperto a tutti in special modo ai genitori.
Le relazioni saranno affidate al dott. Angelo Augruso Medico Volontario Croce Rossa Italiana, che attraverso la sua esperienza di pronto intervento, conosce e vede nell’ immediatezza le drammatiche condizioni dei ragazzi che fanno uso smodato di alcol e sostanze stupefacenti. Seguirà il dott. Paolo Seminara , specialista in Tossicologia e Psicoterapia che da esperto conosce gli effetti delle sostanze e dell’ alcol sui soggetti soprattutto giovani e, cerca di curarne gli effetti devastanti a livello mentale e psicologico. L’ incontro verrà coordinato da Cesare Natale Cesareo Editore www.curinga-in.it.