Museo Metauros
9 novembre 2019
Museo Metauros

News cultura, spettacolo, eventi e sport

A Gioia Tauro LIBRIAMOCI Paesaggio e comunità. Come i ragazzi salveranno il mondo Museo archeologico Mètauros


Venerdì 15 novembre 2019, alle ore 9.00, il Museo archeologico Mètauros che ha Sede a Gioia Tauro caratteristico centro del reggino partecipa a LIBRIAMOCI – Giornate di lettura nelle scuole realizzate nelle scuole italiane in Italia e all’estero, dall’infanzia alle superiori, con la presentazione del libro Il giardino di Drapia. Un progetto partecipato di paesaggio (Edizioni Librìa, 2011) di Michelangelo Pugliese (architetto paesaggista) e una conversazione sul tema Paesaggio e comunità. Come i ragazzi salveranno il mondo.
La conversazione è focalizzata sull’importanza della valorizzazione del patrimonio paesaggistico e sulla sua componente culturale identitaria attraverso progetti di partecipazione attiva per la riappropriazione, tutela e valorizzazione ambientale partecipata nello spirito della Convenzione Europea del Paesaggio.
L’iniziativa LIBRIAMOCI è promossa dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca attraverso la Direzione Generale per lo Studente e dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo – attraverso il Centro per il libro e la lettura.
Il Museo archeologico Mètauros è afferente al Polo museale della Calabria, guidato dalla dottoressa Antonella Cucciniello che ha assegnato alla dottoressa Simona Bruni le funzioni di referente.
—————————————————————————————————————


Leggi anche...



News
Alvaro Vitali, Lino Banfi: “Le polemiche fra...

"Sono stravolto da questa notizia repentina e inaspettata". Risponde così all'Adnkronos Lino...


News
Meloni-Trump, colloquio a cena per vertice Nato

Lungo colloquio tra Giorgia Meloni e Donald Trump durante la cena dei leader Nato all'Aja,...


News
Trump al vertice Nato, l’arrivo...

Donald Trump arriva nei Paesi Bassi per il vertice Nato in programma oggi e domani a L'Aja. Il...


News
E’ morto Alvaro Vitali, addio al Pierino del...

#speakup-player { margin: 0 !important; max-width: none !important; min-height: 130px...