fb_img_1638251534601
1 dicembre 2021

News cultura, spettacolo, eventi e sport

A Lamezia “Basta Odio”, spettacolo musicale l’8 dicembre al Teatro Comunale Grandinetti


Lamezia Terme. È stato presentato, nella Sala Consiliare “G. Napolitano”, lo spettacolo musicale Basta odio, organizzato dall’Associazione Spettacolari con il patrocinio del Comune e che andrà in scena l’8 dicembre al Teatro Grandinetti dalle ore 17:30

Il progetto ha come fondatore Maurizio Sirianni che si avvale però, della attiva e fattiva collaborazione di numerose associazioni tra le quali, LiberaAnciArciAzione cattolica, Croce rossa italiana, Unicef, Unpli, AcliCarithas etc.
Tra i fautori dell’iniziativa vi è la Music Art Service di Tonino Sirianni, come reso noto da Massimo Mercuri moderatore della conferenza stampa.
L’iniziativa si pone come monito sulla necessità di promuovere un’umanità che non può e non deve, per sua naturale essenza, essere associata a sentimenti quali l’odio, il razzismo, l’indifferenza.

Il potere della musica e dell’arte in generale, come occasione per sostenere la campagna di sensibilizzazione a riscoprirsi tutti parte di una medesima storia, che deve trovare nel tempo presente la sua forza e nel futuro speranza di nutrimento umano, questo è il messaggio che vuole mandare tramite l’esibizione sul palco di brani italiani (Bertoli, De Andrè, Gaber, Mannoia, Martini, etc) e messaggi video dedicati al tema.

«L’associazione – ha sottolineato l’ideatore, Maurizio Sirianni – ha come mission proprio quello di inviare messaggi importanti ma spesso scomodi, a favore dell’umanità senza paura e senza inibizione perché il bello ed il buono hanno bisogno di essere testimoniati e celebrati».

L’invito a partecipare è stato dato anche dal Sindaco Paolo Mascaro e dall’assessore Luisa Vaccaro, i quali hanno sposato l’iniziativa fin da subito proprio per i messaggi ed i valori che vuole trasmettere.

L’ingresso è gratuito su invito che può essere ritirato da uno degli sponsor della manifestazione.

 


Leggi anche...



News
Emanuela Orlandi, il riscatto fantasma in due...

Il presunto pagamento di un riscatto. Ma da parte del Vaticano la smentita di contatti con i...


News
Sinner, relax… in pista: Jannik si gode una...

Il fuoriclasse azzurro si è divertito sul circuito di Busca, in provincia di Cuneo, con gli...


News
Migranti, dl Albania oggi sul tavolo del Cdm?

Nuovo Consiglio dei ministri, oggi, per il governo. Secondo fonti dell'esecutivo, è "molto...


News
Morbillo, alert Oms: negli Usa quasi 400 casi e...

L'11 marzo 2025, l'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) ha ricevuto un rapporto dal...