sanfrancescopaola
12 marzo 2018

News Lamezia e lametino

A Lamezia Terme dal 15 al 24 marzo la reliquia del mantello di San Francesco di Paola


Il 2 maggio la città di Lamezia Terme, insieme ai Comuni di Amantea e Roccella Ionica, offrirà l’olio per la lampada votiva che arde nella cappella delle reliquie di San Francesco nel Santuario di Paola.

In preparazione di questo evento, sarà accolta nella città di Lamezia dal 15 al 24 marzo la reliquia del Mantello di San Francesco di Paola.
Il 15 marzo alle 17, il Mantello sarà accolto dai Missionari, provenienti dal Santuario di Paola, su via delle Terme. Poi seguirà la processione fino alla Chiesa Matrice, la concelebrazione eucaristica presieduta da mons. Luigi Antonio Cantafora e conferimento del Mandato ai Missionari.

Il 16 marzo, alle 19.30 il Mantello partirà verso la Cattedrale, il 17 la reliquia sarà visitata dalle scuole cittadine e alle 18.30, si terrà la celebrazione eucaristica presieduta da mons. Luigi Antonio Cantafora con i sacerdoti e le associazioni della città.

Domenica 18 marzo la reliquia, dopo la Santa Messa, sarà portata nella Cappella dell’ospedale Giovanni Paolo II, dove sosterà per la venerazione e la preghiera personale e infine nel pomeriggio, ci sarà lavisita agli ammalati da parte dei missionari minimi. Alle 18, nel salone della parrocchia di San Francesco ci sarà la presentazione del nuovo libro di mons. Giuseppe Fiorini Morosini La Caritas sacrificalis. Il rapporto tra penitenza e carità.

Negli altri giorni la reliquia sosterà nel santuario diocesano di San Francesco e lascerà Lamezia sabato 24 marzo, alle 17.30 circa.


Leggi anche...



News
Oggi nuovo sciopero nazionale dei treni, otto ore...

Otto ore di stop per i treni nella giornata di oggi, martedì 6 maggio. I sindacati Filt-Cgil,...


News
Gaza, Israele prepara nuova offensiva:...

L'offensiva pianificata da Israele nella Striscia di Gaza "includerà un attacco su vasta...


News
Ucraina-Russia, Trump: “Tregua di Putin ha...

Dalla pace impossibile tra Ucraina e Russia alle lodi indirette a Vladimir Putin. Donald Trump...


News
L’arcivescovo scomunicato Viganò cita in...

Carlo Maria Viganò, l'arcivescovo, ex nunzio a Washington, scomunicato nel luglio 2024 e...