Aborto, Pro Vita & Famiglia: "Giorno tragico per Ue, Italia si unica a Paesi pro vita"
11 aprile 2024

News

Aborto, Pro Vita & Famiglia: “Giorno tragico per Ue, Italia si unica a Paesi pro vita”


“Oggi è un giorno tragico per la storia dell’Europa e per i suoi valori fondanti: con 336 voti contro 163 il Parlamento Europeo ha approvato la mozione di ultra-sinistra che auspica l’inserimento dell’aborto nella Carta dei Diritti Fondamentali. L’uccisione di una vita umana nel grembo materno viene solennemente promossa dall’attuale maggioranza dell’Europarlamento come un “diritto fondamentale” e un “valore comune” da incentivare”. Lo afferma in una nota Jacopo Coghe, portavoce di Pro Vita & Famiglia Onlus. Per protestare contro la decisione del Parlamento Europeo, Pro Vita & Famiglia sta facendo circolare a Bruxelles un grande camion-vela con l’immagine stilizzata di un feto insanguinato e lo slogan: “To Kill a Baby is Not a Fundamental Right”, ‘Uccidere un bambino non è un diritto fondamentale’.

“Bisogna ricordare – prosegue Coghe – che la risoluzione approvata ha valore solo politico e non ha nessuna conseguenza giuridica vincolante per gli Stati membri, anche perché l’aborto non è un tema di competenza europea ma nazionale, e ci impegniamo sin da ora perché sia ribaltata dal nuovo Parlamento Europeo che si formerà dopo le elezioni dell’8 e 9 giugno. Inoltre, poiché la modifica effettiva della Carta dei Diritti Ue necessita del consenso di tutti i 27 Stati membri, chiediamo all’Italia di opporsi fermamente in tutte le sedi all’obiettivo di questa risoluzione, e di respingere la deriva ideologica totalitaria che giunge dall’Unione Europea in tema di vita”.

Alle prossime elezioni europee dell’8 e 9 giugno, annuncia il portavoce, “inviteremo gli elettori italiani a votare in base all’esito di questa giornata nera, ricordando da subito che la mozione approvata è stata promossa dai gruppi politici europei a cui sono iscritti o fanno riferimento, in Italia, il Partito Democratico, +Europa, il Movimento 5 Stelle, Italia Viva di Matteo Renzi e Azione di Carlo Calenda”.


Leggi anche...



News
A Milano la quarta edizione dell’Information...

Il 29 maggio torna a Milano, presso la sede di Assolombarda, l’Information Technology Forum,...


News
Samantha De Grenet, insultata per i ritocchini:...

"Insultata sui social per i miei ritocchini estetici". Samantha De Grenet, ospite a 'La volta...


News
Tumori, Sos oncologi: “In Italia 14 mesi per...

I pazienti oncologici del nostro Paese, dopo l'autorizzazione dell'Agenzia regolatoria europea...


News
Terna ha concluso il trapianto di Posidonia...

Terna ha concluso le attività di trapianto di circa 48.500 talee di Posidonia oceanica in...