PASQUA 2023, l’appuntamento goloso dell’anno è al bar Roma di Lamezia con le nuove e deliziose COLOMBE LIMITED EDITION: farcite con delizioso GELATO, LA TARTUFATA, LA PISTACCHIOSA E LA ROCHER e la mitica colomba CREMA NUVOLA.
Professionalità e passione contraddistinguono il Bar Roma dal 1912, quando nasce come elegante Bar Pasticceria Confetteria affacciata sul Corso Numistrano, il salotto buono della vecchia Nicastro. Attualmente, grazie alla famiglia Caparello e all’attuale titolare Ivan, il Bar Roma è una delle migliori pasticcerie calabresi e, come vediamo, anche una fucina di idee ed innovazione.
Insomma, chi fa una capatina in quello che è il cuore di Lamezia, non può fare a meno di una dolce sosta al Bar Roma per assaggiare un dolcino che fa bene al corpo e allo spirito. La scelta è vasta: dalla pasticceria mignon, almeno trenta tipi diversi di deliziosi pasticcini pronti a soddisfare ogni palato, la torta Rocher, un trionfo di cioccolato, nocciola e panna, il babà, ripieno di panna fresca e frutta, i cannoli riempiti al momento, la torta Setteveli, per gli appassionati di cioccolato, l’ormai famoso e delizioso fiocco di neve e tanto altro ancora.
Per le feste «comandate» non dimentichiamo i panettoni artigianali farciti e non, le colombe e meravigliose e originali uova di Pasqua, pezzi unici prodotti nel laboratorio in cioccolato purissimo e decorate a mano.
In ogni momento della giornata poi il gelato del Bar Roma è quasi un’esperienza mistica: acqua, zucchero e frutta fresca rigorosamente di stagione per i gelati alla frutta, gusti classici come cioccolato, nocciola e pistacchio realizzati con materie prime di altissima qualità, oppure le ricette segrete come Sapori di Calabria, con noci e fichi, Setteveli al cioccolato e al pistacchio, più volte premiati.
E poi ancora le torte di nozze e per ogni festa, buonissime e talmente belle nelle decorazioni che è quasi un peccato tagliarle, i semifreddi, i biscotti, i dolci tradizionali di Natale e tanto altro ancora.
Assaggiare per credere…