femminile-singolare
15 giugno 2022

News cultura, spettacolo, eventi e sport

Al Comunale di Catanzaro il film “Femminile singolare”, in onore della data della firma della Convenzione di Istanbul


Ritorna il grande cinema al Teatro Comunale, nel centro del centro storico di Catanzaro. Ancora per qualche giorno – spettacoli alle ore 18 e alle ore 20 fino a giovedì 16 giugno – in programmazione un bellissimo film con Monica Guerritore, Catherine Deneuve, Violante Placido, Agnese Claisse, dal titolo “Femminile singolare”. Sette storie brevi, alcune brevissime, per raccontare una condizione femminile difficile e sofferta, maternità desiderate e combattute, identità sessuali problematiche, violenza domestica, sfruttamento sessuale e ipocrisia sociale.

“Vista che è tanta la voglia di cinema e che da troppo tempo non stiamo vedendo film in sala abbiamo pensato di fare una super promo: tutti i biglietti di questo film li potrai avere a soli 5 euro – spiega il direttore artistico, Francesco Passafaro -. Una occasione importante per godere del buon cinema e riflettere”.

“Femminile singolare” è un progetto cinematografico che mette insieme episodi uniti a formare i capitoli di una storia condivisa e universale, in onore della data della firma della Convenzione di Istanbul.

Gli episodi che compongono il mosaico di Femminile singolare sono fotografie di una realtà sfaccettata che comprende vittime e combattenti, rassegnazione e riscatto, qualche sorpresa – come la reazione della direttrice del corpo di ballo, interpretata da Catherine Deneuve, quando apprende della gravidanza della sua prima ballerina, che ha il volto e il corpo atletico della vera Etoile dell’Opera di Parigi Dorothée Gilbert – e qualche momento surreale – il viaggio notturno della prostituta, interpretata da Agnese Claisse, a bordo di un autobus.

Insomma, una occasione da non perdere. E venerdì si torna a teatro – sempre nel centro del centro storico – con l’ultimo appuntamento della rassegna “Il Teatro Viva”, alle 20.30 in scena Nicola Virdis con “Nerd”.

Per prenotare e rimanere aggiornati sulla programmazione basta cliccare suwww.comunalecatanzaro.it , oppure chiamare Carmen allo 0961.741241.


Leggi anche...



News
Israele intercetta missile Houthi su aeroporto di...

I ribelli Houthi dello Yemen hanno rivendicato un attacco con un missile ipersonico contro...


News
Premi, l’ad di Acea Palermo tra premiati...

Il riconoscimento dedicato all’ex governatore della Banca d’Italia e assegnato ogni anno...


News
The Couple chiude, Ilary Blasi resta in silenzio ed...

È ufficiale: The Couple è stato cancellato in anticipo. Mediaset ha annunciato tramite una...


News
Papa Leone XIV, a Napoli arriva il pastore del...

Il maestro Marco Ferrigno, noto artista presepiale, è già all'opera per realizzare il...