Prestigioso riconoscimento assegnato al Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide (Cassano all’Ionio), diretto da Adele Bonofiglio, afferente al Polo museale della Calabria, guidato da Antonella Cucciniello.
Il Museo ha ricevuto il “bollino verde” – marchio per l’anno europeo del Patrimonio culturale per la mappa tematica Scopri il tuo museo, progetto realizzato dalla Direzione Generale educazione e ricerca – Centro per i Servizi educativi del museo e del territorio in collaborazione con i Servizi educativi del Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide.
La mappa tematica riporta la storia del Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide, il percorso espositivo e tante possibilità per interagire e conoscere i Beni custoditi, nonché valori e norme (articolo 9 della Costituzione) a tutela del patrimonio culturale.
In occasione di tale riconoscimento la mappa tematica è stata ristampata in 500 copie con donazione della Casa editrice Il Coscile e sarà distribuita ai giovani visitatori.
La mappa è anche scaricabile dal sito istituzionale del Polo museale della Calabria (musei.calabria.beniculturali.it) e da quello del Centro per i Servizi educativi del museo e del territorio: Sed (http://www.sed.beniculturali.it).

10 maggio 2019
Il Museo della Sibaritide