L’Amministrazione comunale si Lamezia Terme: «Esprimo, a nome dell’Amministrazione Comunale di Lamezia Terme, sinceri sentimenti di vicinanza al Presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, in seguito all’intervento cardiochirurgico al quale si è sottoposto. In questo momento delicato, vogliamo unirci al sentire collettivo dei calabresi, augurandogli una immediata completa guarigione.
Siamo certi che, grazie alla grande professionalità dell’equipe medica e alla forza interiore che lo contraddistingue, il Presidente Occhiuto supererà questo momento con la stessa determinazione che lo ha sempre animato nel suo impegno per la crescita e lo sviluppo della nostra terra. Il nostro pensiero va a lui, simbolo di tenacia e impegno civico, e a tutti coloro che gli sono vicini in questo percorso di recupero. Siamo certi che questo breve periodo di pausa non farà altro che fortificare la sua passione per il servizio alla collettività, restituendolo presto ancora più energico e pronto a continuare il suo lavoro al servizio della nostra regione».
«Il Partito democratico della Calabria augura una pronta ripresa al presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto». Lo si legge in una nota del Pd calabrese, diramata a seguito dell’intervento chirurgico cui è stato sottoposto il Presidente della Regione Calabria. «Al presidente Occhiuto –concludono i dem calabresi– auguriamo di rimettersi presto».
Il Segretario Generale Gianfranco Trotta e la Segreteria Cgil Calabria augurano al presidente della Regione Roberto Occhiuto una rapida ripresa. Apprendiamo dal bollettino medico poc’anzi diradato che il delicato intervento al cuore a cui il governatore è stato sottoposto è fortunatamente riuscito. A lui l’augurio di tornare presto alla Cittadella dove, nella distinzione dei propri ruoli, abbiamo tanti temi e vertenze sui quali confrontarci.
Il presidente dell’Autorità di Sistema portuale dei mari Tirreno meridionale e Ionio, Andrea Agostinelli, esprime vicinanza al presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto. <<Desidero – ha dichiarato Agostinelli – manifestare i più sinceri e affettuosi auguri di pronta guarigione al governatore Occhiuto, che stamattina si è sottoposto ad un intervento cardiochirurgico presso l’azienda ospedaliera universitaria “Renato Dulbecco” di Catanzaro>>.
Nell’auspicare il ritorno alla quotidianità, il presidente Agostinelli ha, altresì, augurato al presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, che <<possa tornare, al più presto, alla vita di tutti i giorni e, così, ai suoi impegni istituzionali>>.