Sono in corso di svolgimento a Nocera Terinese, il bellissimo borgo della costa tirrenica calabrese, le riprese del cortometraggio Bellafronte, prodotto dalla casa di produzione lucana Labirinto Visivo per la regia di Andrea Valentino e Rosario d’Angelo. Il lavoro, che ha ricevuto la supervisione artistica del maestro Ugo Chiti, è stato finanziato dal bando LuCa, azione nata dall’intesa tra Calabria Film Commissione e Lucana Film Commission.
La troupe ha girato prima tra gli stretti vicoli del centro storico di Albano di Lucania, per poi spostarsi in Calabria per la conclusione delle riprese. Il cortometraggio, che vede la partecipazione degli attori napoletani Antonio Fiorillo e Francesco Paolantoni, è un racconto grottesco e poetico che rivela, in maniera profonda, l’intreccio inestricabile tra l’amare e l’essere amati.
Bellafronte è il nome del protagonista, un timido impresario di una pompa funebre di periferia, sfuggito negli anni all’amore e ai sentimenti, che vedrà le proprie certezze messe in discussione dal ritrovamento di una misteriosa ragazza.