1balconi-ferrara
12 aprile 2018

News Lamezia e lametino

Al via la seconda edizione del concorso «Balconi e angoli fioriti» promosso dall’Associazione Sambiase


L’Associazione Sambiase rinnova l’appuntamento con il concorso Balconi ed angoli fioriti nel Comune di Lamezia Terme.

L’iniziativa per il secondo anno consecutivo si pone come obiettivo la valorizzazione delle azioni svolte dai singoli cittadini in favore dell’abbellimento e della fioritura dei giardini, degli edifici, degli spazi pubblici o privati e della creazione di un ambiente favorevole all’accoglienza ed al soggiorno, sia degli abitanti che dei turisti.

La partecipazione al concorso è aperta a tutti i residenti del territorio di Sambiase e verranno premiati gli interventi che contribuiranno a dare l’immagine di una comunità accogliente, gradevole ed ospitale attraverso l’utilizzo dei fiori, un mezzo di grande effetto estetico in grado di trasformare lo scorcio di un balcone, di una finestra, di una vetrina di fronte ad esercizi commerciali o di un angolo del paese, da segnalare al momento dell’ iscrizione per le dovute autorizzazioni.

Quest’anno l’appuntamento, pur mantenendo la struttura della prima edizione presenta alcune novità: si potrà concorrere infatti per categorie e concorrere in due categorie singole o di gruppo.

Le categorie: Balconi e terrazzi di abitazioni private, Angoli di giardino, Via o quartiere, Palazzi/ condominio (numero partecipanti almeno la metà degli inquilini e comunque da valutare al momento dell’iscrizione).

I residenti che decideranno di partecipare come via o quartiere oppure palazzo dovranno scegliere un colore come tema predominante oppure la stessa varietà di fiori o piante.

Le iscrizioni si effettuano entro il 15 maggio. Il regolamento e il relativo modulo sono scaricabili sulla pagina Facebook dell’Associazione Sambiase-Sambiase nel cuore.


Leggi anche...



News
Ucraina, Polonia pronta ad ospitare le armi...

La Polonia è pronta ad ospitare le armi nucleari Nato, se l'Alleanza decidesse di...


News
Erion Care, Michele Samoggia nominato nuovo presidente

Cambio ai vertici di Erion Care: il consiglio di amministrazione del Consorzio non profit del...


News
Bonus asilo nido, prime domande in pagamento

L'Inps rende noto che è operativa la nuova funzionalità che permette a tutte le sedi Inps...


News
Aborto, Schillaci: “Nessuna intenzione di...

"Come ha detto il presidente Meloni, noi non abbiamo nessuna intenzione e voglia di...