Al via oggi LameziaFilmFest 4, una delle kermesse di cinema più importanti della regione. Cinque giorni di cortometraggi, film, live di musica, ospiti e mostre fotografiche insieme ai più grandi protagonisti del cinema italiano e internazionale.
Alle 16, presso lo storico cinema teatro Grandinetti Comunale, l’inizio ufficiale affidato al regista e attore Achille Iera.
Subito dopo il primo corto della Nadd Academy, a seguire alle 16.20 i primi cortometraggi in concorso per la sezione Colpo d’Occhio, proseguendo poi con il primo grande ospite, il regista Alessandro Rak che incontrerà stampa e pubblico alle 18, prima della proiezione del suo Esordio d’autore Gatta Cenerentola, pluripremiato film d’animazione ispirato al racconto di Giambattista Basile e a uno spettacolo di Roberto De Simone, presentato alla 74° edizione della Mostra del Cinema di Venezia.
Per le altre Sezioni del Premio, Monoscopio e Visioni Notturne, alle 21 Generazione Mille euro di Massimo Venier e rispettivamente alle 23,30 e all’1 The addiction di Abel Ferrara e Raw di Julia Decournau.