Al via primo viaggio Espresso Cadore per Cortina
15 dicembre 2023

News

Al via primo viaggio Espresso Cadore per Cortina


Al via il primo viaggio del nuovo treno notturno Espresso Cadore di Fs Treni turistici italiani, del gruppo Fs. Un viaggio da Roma Termini a Cortina d’Ampezzo, ´Regina delle Dolomitî, per riscoprire il piacere di un turismo lento, sostenibile e di qualità e per apprezzare durante il tragitto le bellezze del territorio italiano a bordo del treno, parte integrante della vacanza.

“Il treno Cadore è frutto grande lavoro – sottolinea l’amministratore delegato di Fs Luigi Ferraris all’inaugurazione del nuovo collegamento – Percorrerà tutta penisola e ci porterà indietro nel tempo. E’ il primo treno e presto spero copriremo nuove rotte e tragitti per assaporare la bellezza del nostro paese”.

“È il primo collegamento, con nome italiano e colori sociali. Sarà il treno azzurro”, afferma l’ad di Fs Treni turistici Luigi Cantamessa. Alla presentazione del viaggio inaugurale hanno partecipato anche il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, del Turismo Daniela Santanchè, l’ad di Trenitalia Luigi Corradi e l’ad di Fs Treni Turistici italiani Luigi Cantamessa. Il nuovo servizio notturno offre la possibilità di viaggiare tra Roma e Cortina d’Ampezzo tutti i weekend fino al prossimo 25 febbraio, con alcune corse aggiuntive previste nel periodo natalizio. In partenza ogni venerdì dalla stazione di Roma Termini alle 21.40 con arrivo a Calalzo (Belluno) alle 7.57 per poi raggiungere Cortina con un servizio di autobus in 50 minuti.

L’accesso a bordo del nuovo Espresso Cadore per Cortina sarà consentito fino a 40 minuti prima della partenza. I passeggeri, previa prenotazione, potranno accedere alla carrozza bar ristorante per la cena e potranno consegnare al personale dedicato i propri bagagli o eventuali attrezzature sportive che saranno sistemate in uno spazio presidiato da personale di Fs Treni turistici italiani.

I viaggiatori possono prenotare cabine letto singole o doppie, con incluso servizio di cena e colazione, oppure di cuccette da 4 o 6 posti che possono essere riservate anche interamente per viaggi di gruppo. A disposizione anche un servizio bar aperto tutta la notte.


Leggi anche...



News
Roma, incidente tra scooter e un mezzo...

Incidente mortale a Roma, intorno all'1 di questa notte, all'incrocio tra circonvallazione...


News
Covid, sms scambiati tra von der Leyen e Pfizer:...

Il Tribunale dell’Unione europea ha accolto il ricorso presentato dal quotidiano...


News
Airbnb oltre le case, servizi ed esperienze in una...

Oltre 100 anni fa nacquero le catene alberghiere moderne, che hanno dominato il settore dei...


News
Caso Menendez, Lyle ed Erik a un passo dalla...

Lyle ed Erik Menendez, condannati per l'omicidio dei genitori, potrebbero ottenere la libertà...