aeroporto
3 novembre 2016

News

Alitalia decide di sospendere dei voli dall’aeroporto di Reggio Calabria. Oliverio incontra il ministro Delrio


Si è e svolto ieri a Roma l’annunciato incontro tra il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio ed il presidente della Regione Mario Oliverio in relazione alla decisione di «Alitalia» di sospendere dei voli dall’aeroporto dello Stretto.

Il ministro – informa una nota dell’Ufficio stampa della Giunta regionale – è intervenuto tempestivamente sull’amministratore delegato di Alitalia, ricevendo assicurazione di una moratoria rispetto alle decisioni precedentemente annunciate.

Si è deciso, inoltre, l’immediata apertura di un Tavolo tecnico con la partecipazione di Alitalia, Regione Calabria, Enav e Città Metropolitana di Reggio Calabria con l’obiettivo di approfondire i dati di criticità nei quali si trova l’aeroporto di Reggio, anche per la mancata effettuazione di alcuni provvedimenti – precedentemente concordati e mai realizzati – da parte della Sogas.

Sono stati anche affrontati, in una visione unitaria e di integrazione funzionale, i temi comprensivi della rete aeroportuale calabrese anche in vista del completamento della procedura avviata da Enac per la gestione degli aeroporti di Crotone e di Reggio Calabria.

Oliverio ha ringraziato il ministro Delrio per il tempestivo intervento e per l’impegno che sta portando avanti nell’affrontare, accanto alle tematiche di carattere infrastrutturale, stradale e ferroviario, tutte le problematiche connesse al trasporto aeroportuale in Calabria.


Leggi anche...



News
Referendum, centrodestra invita...

Più che sul merito dei referendum dell'8 e 9 giugno, è sul quorum che si concentra lo...


News
Banca Mediolanum, Doris: “Mediobanca e Banca...

“Dall’operazione di Mediobanca con Banca Generali si creerebbe un competitor più forte?...


News
Annalisa, look stravolto per il lancio del nuovo...

Annalisa ha annunciato l'uscita del nuovo brano dal titolo 'Maschio'. E per farlo, l'artista...


News
Macron ai ricercatori Usa: “Scegliete...

Una "forte irritazione" trapela dal ministero dell'Università e della Ricerca per quanto...