Allegri, addio alla Juventus? La società valuta l'esonero
16 maggio 2024

News

Allegri, addio alla Juventus? La società valuta l’esonero


La panchina di Massimiliano Allegri alla Juventus ha le ore contate. Il club bianconero sta valutando l’esonero dell’allenatore livornese, a poche ore dal trionfo in Coppa Italia, a causa del suo comportamento sia nel corso che al termine della finale contro l’Atalanta. La società non ha per niente gradito le escandescenze del suo tecnico che ha perso le staffe in più di una occasione. Il club bianconero starebbe valutando l’ipotesi di affidare la squadra a Paolo Montero, ex difensore bianconero e attuale tecnico dell’Under 19, per le ultime due sfide di campionato.

L’allenatore bianconero è andato su tutte le furie nei minuti finali della partita nei confronti dell’arbitro Fabio Maresca, che lo ha espulso, e del designatore Gianluca Rocchi. Dopo il ‘rosso’ ha tirato per la rabbia dei calci danneggiando delle luci di un set di fronte all’ingresso negli spogliatoi, allestite da ‘LaPresse’ per un fotoshooting. La rabbia di Allegri è proseguita durante i festeggiamenti con il gesto rivolto al proprio direttore dell’area sport Cristiano Giuntoli invitato palesemente ad andarsene.

Successivamente l’ex tecnico del Milan ha attaccato il direttore di ‘Tuttosport’ Guido Vaciago, secondo il quale gli avrebbe rivolto queste parole. “Direttore di m..! Sì, tu direttore di m…. Scrivi la verità sul tuo giornale, non quello che ti dice la società! Smettila di fare le marchette con la società. Guarda che so dove venire a prenderti. So dove aspettarti. Vengo e ti strappo tutte e due le orecchie. Vengo e ti picchio sul muso. Scrivi la verità sul giornale”.

Squalifica in Coppa Italia

Allegri, intanto, è stato multato di 5.000 euro e squalificato per 2 giornate in Coppa Italia dopo l’espulsione nella finale vinta contro l’Atalanta. Secondo la comunicazione del giudice sportivo, il tecnico “al 50′ del secondo tempo si avvicinava al Quarto Ufficiale con atteggiamento aggressivo e di plateale e polemico dissenso per contestare una decisione arbitrale; alla notifica del provvedimento di espulsione reiterava tale atteggiamento rivolgendo anche espressioni irriguardose sull’operato degli Ufficiali di gara; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale; dopo la notifica del provvedimento di espulsione e prima di abbandonare il recinto di gioco, rivolgeva inoltre gesti irridenti nei confronti del Direttore di gara”.


Leggi anche


Leggi anche...



News
Elezioni comunali, si vota anche oggi: seggi aperti...

Urne aperte anche oggi, lunedì 26 maggio, per le elezioni amministrative 2025. Dopo la prima...


News cultura, spettacolo, eventi e sport
LA GAMIAN BASKET BELVEDERE CONQUISTA LA PROMOZIONE...

Con la vittoria sulla Pallacanestro Vibo Valentia nella finalissima del campionato DR2...


News
Minori scomparsi: il CNDDU esprime allarme e...

In occasione della Giornata Internazionale dei Bambini Scomparsi, 25 maggio, il Coordinamento...


News cultura, spettacolo, eventi e sport
ERMINIA MARINO INCORONATA MISS MONDO CALABRIA 2025

È la giovane reggina di 21 anni, Erminia Marino, a conquistare il titolo di "Miss Mondo...