mare-agitato
3 febbraio 2018

News

Allerta Meteo Calabria: maltempo su tutta la regione, domani tregua


Da ieri un nuovo ciclone si è abbattuto sull’Italia, portando tanta neve al Nord e tanta pioggia al Centro e al Sud, dove però le temperature sono elevate a causa del vento di scirocco.

Per la giornata di oggi, 3 febbraio, la Protezione Civile Calabria ha emesso il seguente messaggio di allertamento unificato con valenza di avviso di criticità valido dalle ore 00.00 alle ore 24.00: Condizioni meteo: venti forti meridionali, con raffiche di burrasca forte, possibili mareggiate lungo le coste esposte su tutte le zone di allertamento. Criticità idrogeologica e/o idraulica: Colore livello di allerta Arancione sulle seguenti zone di allerta: Cala 1, Cala 2, Cala 3, Cala 5. Colore livello di allerta Giallo sulle seguenti zone di allerta: Cala 4, Cala 6, Cala 7, Cala 8.

Domani in Calabria è atteso un miglioramento generale, una piccola tregua con tempo variabile e parzialmente nuvoloso.

Lunedì 5 è in arrivo una seconda perturbazione con correnti gelide orientali, che colpirà prima il Nord e poi si sposterà al CentroSud. Tra Martedì 6 e giovedì 8 è attesa Bora sull’Adriatico, maltempo e piogge al Sud e in Sicilia e tanta neve su Umbria, Marche, Abruzzo, Molise.


Leggi anche...



News
L’artista internazionale Marco Barberio...

LAMEZIA. Marco Barberio, in arte Moz, conosciuto in tutto il mondo per le sue opere...


News Lamezia e lametino
LAMEZIA. Venerdì 9 maggio 2025 nuove intitolazioni...

Prosegue l'impegno dell’Amministrazione comunale di Lamezia Terme e della Commissione...


News cultura, spettacolo, eventi e sport
Thorimbert, Cipolla e Malavenda: partiti con il...

Contagioso l’entusiasmo degli studenti per i primi tre giorni approfondimenti sul mondo del...


News
Papa Leone XIV, Mattarella: “Italia...

L'Italia garantirà impegno per pace, diritti inviolabili, dignità e libertà'. Lo assicura...