violenza-640x360
12 agosto 2017

News Lamezia e lametino

Anche il Centro Antiviolenza Demetra nella rete regionale Coordinamento antiviolenza donne insieme Calabria


L’assessore alle Pari Opportunità del Comune di Lamezia Terme, Graziella Astorino, esprime somma soddisfazione per l’ingresso del Centro Antiviolenza Demetra nella rete Regionale del Cadic, Coordinamento antiviolenza donne insieme Calabria onlus, frutto di un grande lavoro e sforzo di intenti tra tutte le altre associazioni che già facevano parte dello stesso.

Il Centro Antiviolenza Demetra, quale prima realtà di Ente Pubblico-Privato presente sul territorio calabrese, rappresenta la grande rivoluzione segnata dalla formalizzazione della modifica dello Statuto del Cadic. L’ingresso del Centro Demetra è stato successivamente convalidato all’unanimità con verbale n.6 del 5 Luglio 2017 del Cadic e l’Amministrazione, con determina dirigenziale, ha stanziato la somma necessaria per la modifica dello Statuto.

Fino ad oggi il Cadic era composto da associazioni private, ora l’ingresso del Centro Antiviolenza Demetra rappresenta per la città un grande lustro poiché progettare, realizzare e sostenere attività di formazione, informazione e promozione dei temi legati alle pari opportunità e contro ogni discriminazione, sostenere progetti di sviluppo e azioni positive nei confronti di persone o gruppi in situazioni di difficoltà in quanto vittime di situazioni di discriminazione, da oggi si attuano in sinergia con altre associazioni presenti su tutto il territorio calabrese.

Tale integrazione è frutto di determinazione da parte dell’Assessorato alle pari opportunità, delle Associazioni che fanno parte di Demetra e delle Associazioni fondatrici del Cadic che dimostrando grande sensibilità e senso di responsabilità hanno compreso l’importanza dell’inserimento del Centro Antiviolenza Demetra nello Statuto e deliberato all’unanimità l’inserimento del Centro Demetra nell’elenco dei soci.

«La presenza nel Coordinamento Regionale del Centro Demetra», ha dichiarato Astorino, «comporta la valorizzazione del territorio lametino sul tema della lotta alla violenza sulle donne che ancora imperversa».


Leggi anche...



News
Giulia Cecchettin oggi avrebbe compiuto 24 anni, la...

"Buon compleanno amore". Sono queste le parole scelte da Gino Cecchettin per fare gli auguri...


News
Napoli, lite fra ristoratrice pro Palestina e...

Polemiche per un video divento virale sui social in cui si vede un'accesa lite fra una...


News
Lavoro e Fisco, Freni all’Adnkronos:...

Dai contributi zero per tre anni per le imprese che assumono under30 alla flat tax al 5% per...


News
Elezioni Romania, Simion vince primo turno: 18...

Il leader del partito di estrema destra rumena George Simion si è aggiudicato il primo turno...