foto-gianni-testa-commissione
27 settembre 2019

News cultura, spettacolo, eventi e sport

Area Sanremo 2019: il calabrese Gianni Testa in giuria con Vittorio De Scalzi (presidente), Teresa De Sio, Petra Magoni ed Andy Bluvertigo


Il noto vocal coach e performer cosentino Gianni Testa farà parte della commissione di Area Sanremo anche quest’anno, giuria presieduta da Vittorio De Scalzi e formata da altri grandi nomi quali Teresa De Sio, Petra Magoni ed Andy Bluvertigo. Grande entusiasmo per il neo presidente della Fondazione Orchestra Sinfonica Livio Emanueli. Il direttore artistico di Area Sanremo sarà ancora Massimo Cotto, giornalista, scrittore e speaker di Virgin Radio.

Gianni Testa: “Siamo un leggero soffio di vento in mezzo a una tempesta di emozioni ed avere la possibilità anche quest’anno di far parte di una commissione così prestigiosa non può che riempirmi di orgoglio. Sono pronto ad emozionarmi per ogni nota che ci faranno ascoltare i giovani artisti che si proporranno”. Area Sanremo ha da poco riaperto le iscrizioni che chiuderanno il prossimo 21 Ottobre. La città dei fiori ospiterà nei giorni 18/20 e 25/27 ottobre la prima fase di corsi e audizioni eliminatorie, nella fase successiva invece dall’8 al 10 novembre, si terrà la finale che decreterà gli 8 vincitori. Da questi ultimi, la commissione Rai sceglierà i due partecipanti alle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2020. L’intera manifestazione quest’anno sarà totalmente gratuita in tutte le sue fasi grazie all’intervento di un importante sponsor. Tutti i corsi saranno affidati ancora una volta al CPM Music Institute come Educational Partner confermando la proficua collaborazione instaurata nelle scorse edizioni.


Leggi anche...



News
Sostenibilità,Tanteri (Snam): “Impatto...

"In Snam crediamo che il percorso verso una transizione energetica giusta richieda...


News
Milano, odio razziale e istigazione alla Shoah:...

Un cittadino italiano di origini egiziane di 29 anni è stato arrestato per propaganda e...


News
Meloni oggi in Tunisia, prevista firma accordi...

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni oggi volerà a Tunisi per incontrare di nuovo il...


News Lamezia e lametino
DIOCESI LAMEZIA: delegazione lametina al Convegno...

Un sole caldo e temperature gradevoli hanno accolto ad Amantea i partecipanti al Convegno...