atleti-libertas-al-2-trofeo-dellistmo-di-marcellinara-jpg
22 agosto 2021

News Lamezia e lametino

ATLETICA/ LIBERTAS LAMEZIA PROTAGONISTA IN VARIE GARE


 Organizzata dalla Fidal Calabria, Comune di Marcellinara, Libertas, Ads Run for Nicholas Green e dalla Società Italiana per la promozione della salute, si è svolto a Marcellinara il 13 agosto, il “2° Trofeo dell’Istmo”, categorie Allievi/Assoluti/Master valevole quale Cds Regionale All/Ass su strada Fidal e Campionato Regionale Italiano Allievi. Nonchè valido quale 2^ prova del CR Società Libertas corsa su strada 2021.

Il Trofeo ha vista la disputa di diverse gare delle categorie Esordienti, Ragazzi e Cadetti prima della gara competitiva iniziata alle ore 18.30, che si è articolata in un giro cittadino di 1.600 metri da ripetere 6 volte, per un totale di 9,6 km ed ha preso il via dalla centrale Piazza Scerbo.

La gara ha visto la partecipazione di 60 atleti ed è stata vinta da Domenico Tucci della Libertas Lamezia, con il crono di 38’05”. Gli altri piazzamenti assoluti degli atleti Libertas: Godino (4°) e 2° di categoria SM35, Dattilo (21°) e 6° SM45, Mazzei (22°), Zarola (34°) nonchè 1° nella categoria SM65. Matani (47°) e 6° SM55. Tra le atlete Libertas ottimi piazzamenti nella categoria SF50: Tarantino (1°) e Buyanova (3°). Nella classifica femminile assoluta Carnovale (6°).

La manifestazione è stata dedicata alla memoria di Ignazio Vita, Presidente del Comitato Regionale FIDAL Calabria, scomparso nei giorni scorsi: gli atleti prima dell’inizio della manifestazione hanno osservato un minuto di raccoglimento in sua memoria.

Nei giorni scorsi altri atleti Libertas hanno partecipato a due gare. L’8 agosto presenti a Mileto per la 10^ edizione de “La Normanna” – “International race”, competizione di 10 km omologata Fidal, hanno partecipato 4 atleti: Critelli E. che ha registrato il “personal best” sulla distanza con il crono di 37’06” e giunto 4° nella categoria SM50. Guzzo crono 38’06” e  2° SM55. Abbruzzese crono 38’13” e 3° SM35. Anania che ha registrato anche lui  il “personal best” con il crono di 45’20” e 14° SM45. Il sempreverde Antonio Zarola (SM65) invece il 7 agosto ha partecipato, come ogni anno, alla ‘sei-ore’ di Curinga, registrando un ottimo 32° posto nella classifica generale su 55 partecipanti totali es il 2° nella propria categoria su 8 partecipanti, percorrendo la bellezza di 45,366 km nelle 6 ore della gara. ll vincitore ha percorso 70847 km.

Prossima gara con la Libertas a difendere il primo posto: Laghi di Sibari 28 agosto per la 7/a StraCassano.


Leggi anche...



News
Milan-Bologna 0-1, Ndoye decide la finale. Festa...

Cinquantuno anni dopo l'ultima volta, il Bologna vince la Coppa Italia. Nella finale dello...


News
Groenlandia, Nasa scopre base nucleare Usa sotto i...

Un team della Nasa ha scoperto sotto i ghiacciai della Groenlandia i resti di una base...


News
Quando si gioca l’ultima giornata di Serie A?...

Quando si giocherà l'ultima giornata di Serie A? Al momento, è tutto ancora da definire. Lo...


News
Meloni-Conte, scontro sulle armi: “Da premier...

Duro botta e risposta tra la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il presidente del...