gigante-silvana
18 ottobre 2017

News Lamezia e lametino

Atletica. Silvana Gigante, la «nonna volante della Violettaclub» vince ad Agropoli il Campionato italiano di mezza maratona


Un risultato di grande prestigio è arrivato per l’altletica lametina e in particolare per la gloriosa società Violettaclub. Silvana Gigante, una delle atlete di punta del sodalizio fondato da Pasquale Piricò, ha vinto ad Agropoli (Salerno) il Campionato italiano di mezza maratona nella categoria Master 60 femminile.

L’atleta della Violettaclub, sulla distanza dei 21 chilometri ha impiegato il tempo di 1h 42′ 11″, precedendo Antonia Tuozzo della Vis Nova e Anna Pagliuca della Hippos Campi Flegrei, rispettivamente seconda e terza.

Silvana Gigante, sin dall’inizio ha imposto il suo ritmo di corsa alle avversarie, dominando la gara sin dalla partenza e vincendo alla grande con quasi 20 minuti di vantaggio sulla seconda.

La Gigante è allenata dal marito, Pasqualino Fiorà il quale ha dichiarato che la moglie «corre per pura passione e ha iniziato a cimentarsi nella competizioni agonistiche, tesserandosi per la Violettaclub; avviando la sua pratica sportiva prima a livello regionale e solo negli ultimi anni ha preso parte anche ai campionati nazionali su varie distanze, salendo sul podio. Ma fino ad oggi non aveva mai conquistato il primo posto».

Da sottolineare che la Gigante corre nella categoria Master 60 e che come ha dichiarato lei stessa «partecipa alle gare solo quando i doveri di nonna lo consentono». Non a caso per i nipotini e per tutto l’ambiente è nota come «la nonna volante».


Leggi anche...



News
Nek papà geloso, la figlia 15enne confessa di...

"Quanti papà nella mia situazione?", scrive Nek chiedendo supporto ai fan a corredo del...


News
Panetta cita Marco Polo, all’economia...

Il Governatore della Banca d'Italia, Fabio Panetta, sceglie di chiudere il suo intervento...


News
Napoli, operaio cade da impalcatura e muore

Un operaio è morto oggi, lunedì 5 maggio, cadendo da un'impalcatura nel napoletano. La...


News
Sinner: “Mesi difficili, l’attesa è...

Prima la conferenza, poi la cerimonia per celebrare la vittoria della Coppa Davis 2024 e...