
E’ stata diffusa in rete una versione estesa di un primo video dell’assalto della Crocus City Hall uscito due giorni dopo l’azione rivendicata dall’Isis-K alla sala da concerto alle porte di Mosca.
Il nuovo video, di un minuto e 29 secondi, è girato dalla bodycam indosso a un quarto assalitore e riprende tre terroristi che si muovono in modo concitato nello spazio. Uno di loro infierisce con un coltello su una vittima già a terra circondata dal suo sangue.
Il video, pubblicato da Amaq, era stato rilanciato dal canale Telegram Carmel News con la dicitura “video ufficiale dell’Isis”.
Servizi esteri Mosca (Svr): “Intelligence Usa usata da Kiev per attacchi contro Russia”
I Servizi di intelligence estera russi dell’Svr accusano l’Ucraina di usare informazioni raccolte dai satelliti dell’intelligence Usa per organizzare i loro attacchi contro il territorio russo. Quanto all’attentato del Crocus dello scorso 22 marzo, l’Svr denuncia che la spiegazione “della propaganda” degli Stati Uniti non funziona e che non c’è accordo neanche fra i diversi Paesi della Nato o europei, “per non parlare del Sud Globale”.