Australian Open, Sonego batte Tien e vola ai quarti di finale
20 gennaio 2025

News

Australian Open, Sonego batte Tien e vola ai quarti di finale


Lorenzo Sonego ai quarti di finale degli Australian Open 2025. Il piemontese oggi negli ottavi di finale batte lo statunitense Learner Tien per 6-3, 6-2, 3-6, 6-3, 6-1 in 2h25′ e per la prima volta in carriera approda ai quarti in un torneo dello Slam. L’azzurro attende ora il vincente della sfida tra lo statunitense Ben Shelton, testa di serie numero 21, e il francese Gael Monfils.

Sonego, 29 anni, paga dazio solo per un passaggio a vuoto nel secondo set. Per il resto, il match è un monologo dell’azzurro che domina la scena con 58 colpi vincenti, quasi il triplo rispetto al bottino dell’avversario (21), e la bellezza di 20 ace. Tien tiene botta per un’ora e mezza, poi il serbatoio dell’americano rimane vuoto: Sonego gioca sul velluto, trionfa e per la prima volta in carriera può sognare la semifinale di un torneo dello Slam.

“Non so cosa dire, è un risultato incredibile”, dice Sonego nell’intervista post-partita. “In questo torneo c’è un’atmosfera splendida, cerco sempre di fare meglio qui all’Australian Open. Sto cercando di godermi ogni momento, mi concentro sul mio tennis senza pensare al prossimo avversario, che sarà tosto. Ora voglio solo godermi questo risultato”, dice.


Leggi anche...



News
Bolzano, centrodestra vince elezioni: Corrarati sindaco

Claudio Corrarati è il nuovo sindaco di Bolzano. Il candidato del centrodestra ha vinto il...


News
Amici 2025, Daniele trionfa: battuto Trigno al...

Daniele è il vincitore della finale di Amici 2025. Nella serata conclusiva del talent di...


News
Inter-Lazio, tensione tra le panchine. Espulsi...

Tensione durante Inter-Lazio. Nel big match andato in scena oggi, domenica 18 maggio, a San...


News
Usa-Ue, Meloni porta Vance e von der Leyen al...

A Roma si riaccende la macchina della diplomazia, ancora una volta sotto il segno del Papa....