Balzerani, rettrice La Sapienza: "Sconcerto per parole Di Cesare"
5 marzo 2024

News

Balzerani, rettrice La Sapienza: “Sconcerto per parole Di Cesare”


La rettrice della Sapienza Antonella Polimeni esprime ”sconcerto” per quanto dichiarato sui social media dalla professoressa Donatella Di Cesare in merito alla scomparsa di Barbara Balzerani. A nome di tutta la Comunità accademica, ricorda ”l’altissimo tributo di sangue pagato dall’Università Sapienza nella stagione del terrorismo, conferma la ferma condanna di ogni forma di violenza e prende le distanze da qualsiasi dichiarazione di condivisione o vicinanza a idee, fatti e persone che non rispettano o hanno rispettato le leggi della Repubblica e i principi democratici espressi dalla Costituzione”.

Ieri la dura reazione del deputato e responsabile organizzazione di Fratelli d’Italia, Giovanni Donzelli, che ha postato lo screenshot del post di Donatella Di Cesare per la morte di Balzerani, in cui si legge: “La tua rivoluzione è stata anche la mia. Le vie diverse non cancellano le idee. Con malinconia un addio alla compagna Luna”.

“Ma davvero @DiDonadice ha fatto questo Post (poi cancellato per vigliaccheria) per ricordare la terrorista rossa che con le BR rapì Moro e senza mai pentirsi rivendicò l’omicidio di Lando Conti? Non sono queste le idee che non si cancellano da insegnare alla Sapienza”, ha scritto Donzelli su X.

Leggi anche


Leggi anche...



News
Salerno, femminicidio Carmela Quaranta: fermato...

Contro l'uomo, ora in carcere, "gravi indizi". La vittima era stata uccisa in casa a Mercato...


News
“L’Everest? Lo faccio tre volte”:...

La fotografia dell’impresa è tutta in un abbraccio. Stefano Delbarba, 51 anni, arriva al...


News
Fiorello, il nuovo Radio Show su Radio2 è...

Alla fine è arrivato lo show e anche il titolo. Si intitola 'Radio2 Radio Show La...


News
Simona chiama e… ride! L’esilarante...

Grasse risate a 'È sempre mezzogiorno'. Oggi, lunedì 19 marzo, Antonella Clerici ha...