di-martino-panchina
31 ottobre 2022

News cultura, spettacolo, eventi e sport

Basketball Lamezia: lotta per due quarti a Potenza ma cede alla distanza, sconfitta per 81-69


UNIVERSITY BASKET POTENZA – GOLEMSOFTWARE.COM BASKETBALL LAMEZIA 81-69

(20-18, 41-39, 67-54)

 

UNIVERSITY BASKET POTENZA: Idrissou 17, Lorusso            , Spasojevic 10, Terzi 2, Bonanni 5, Seskus  12, Liepins 12, Poluiatkov, Ndour 14, Dell’Omo 9.

Coach: Costagliola.

 

GOLEMSOFTWARE.COM BASKETBALL LAMEZIA: Biasich 16, Molinario 6, Monier 7, Datouwei 10, Seye 9,  Vita Sadi 12, Labovic 1, Tagliano 8.

Coach: Di Martino.

 

Prima uscita ufficiale per le divise da trasferta per il Basketball Lamezia, a Potenza senza Kobets ancora out per i problemi al ginocchio, e seconda sconfitta lontana dal Palasparti per le fenici gialloblu che vedono scappare i padroni di casa nella seconda metà di gara.

Avvio di gara con molti errori in fase offensiva su entrambi i lati del campo, e dopo circa 5 minuti il punteggio recita appena 11-5, con Ndour che parte bene sotto canestro ma poi è costretto a tornare in panchina dopo uno scontro di gioco. Biasich e compagni cercano subito di ricucire grazie anche all’ingresso in campo di Vita Sadi (16-15) chiudendo il primo quarto sotto di 2 punti (20-18).

Fenici che partono bene nei primi minuti del secondo quarto (22-26), con entrambe le squadre in bonus falli a metà parziale (27-32). Idrissou comincia a trovare il canestro con continuità e riporta avanti Potenza (36-34) a 110 secondi dall’intervallo lungo. Lamezia gestisce non bene l’ultimo possesso, andando al riposo lungo sotto di 2 lunghezze (41-39).

Al rientro in campo Potenza ritrova vantaggio e Ndour (54-46), Lamezia va a metà tempo in bonus falli e sulla tripla dell’ex Spasojevic che sigla il 59-48 coach Di Martino chiama time out. Potenza è però in controllo della gara con soli 3 falli di squadra commessi nel terzo quarto, a differenza di Lamezia, e all’ultimo riposo i padroni di casa sono avanti per 67-54.

Una tripla di Dell’Omo sigla il +20 (74-54) che costringe coach Di Martino ad un nuovo time out per cercare di riordinare le idee delle fenici, offuscate nelle due metà campo. Seye e Biasich cercano di suonare la sveglia (74-62), panchina di casa che ferma il gioco per ricordare come la gara non fosse ancora chiusa con 4 minuti da giocare.

Negli ultimi 90 secondi di gioco 10 punti di vantaggio per Potenza, con 1 fallo di squadra ancora da spendere per i padroni di casa e 2 per gli ospiti, ma Potenza gestisce bene il cronometro portando a casa la vittoria per 81-69

Prossima gara, nuovamente in trasferta, in casa del Marigliano (vincente 75-68 a Mondragone) per un’altra partita per cercare di inserirsi nella lotta al vertice. Dopo quattro giornata le prime 6 posizioni vedono Salerno, Marigliano, Angri, Potenza, Rende e Lamezia racchiuse in 4 punti.


Leggi anche...



News
Gauff e il primo Papa americano: “Ho urlato,...

Coco Gauff e il primo Papa americano. La tennista statunitense, dopo aver battuto la canadese...


News
Draper e il ritorno di Sinner: “L’ho...

Jack Draper racconta Jannik Sinner. Il tennista inglese, che ha battuto oggi, venerdì 9...


News
E’ morto Gianni Vasino, il volto storico di...

E' morto Gianni Vasino, il giornalista aveva 88 anni. Vasino, volto storico del tradizionale...


News
Papa, nei registri quel ‘Prevosto’...

Proseguono le ricerche sulle radici familiari di Papa Leone XIV, il primo Pontefice...