Berlusconi: "Governo europeista o Forza Italia esce"
16 settembre 2022

News

Berlusconi: “Governo europeista o Forza Italia esce”


“La nostra presenza nel governo è garanzia assoluta che il governo sarà liberale, cristiano e soprattutto europeista e atlantista“. Lo dice Silvio Berlusconi ai microfoni del Tg3. Io garante della coalizione? “Assolutamente sì, se questi signori, i nostri alleati di cui ho certamente fiducia e rispetto, dovessero partire in direzioni diverse noi non staremmo nel governo“, rimarca il leader di Forza Italia.

E’ pentito della scelta di togliere la fiducia al governo Draghi? “Non abbiamo fatto nessuna scelta, abbiamo presentato una risoluzione al Senato in cui dicevamo che bisognava continuare col governo Draghi fino a fine legislatura, senza il M5S che era uscito dalla maggioranza”, dice il leader di Forza Italia.

Per mitigare il caro bollette “ho indicato delle soluzioni, come un fondo finanziario a cui possono attingere le società distributrici di energia che si impegnino a contenere i prezzi delle bollette”.


Leggi anche...



News
Giovani, Meloni: “Tema che mi sta a cuore,...

Banchi del governo sold out alla Camera per il premier time con Giorgia Meloni. Spicca, però,...


News
Gemmato: “Prevenzione fondamentale per...

"La prevenzione corre parallelamente alla sanità. Se riusciamo a prevenire determinate...


News
Mattarella: “Competitività sfida epocale per...

"La competitività compare in cima all'agenda dei Governi europei e in quella delle...


News
Internazionali, Alcaraz e il cerotto al naso:...

Carlos Alcaraz e un cerotto al naso agli Internazionali d'Italia 2025. Il tennista spagnolo,...