Berrettini in finale nell'Arizona Tennis Classic, battuto Vukic in semifinale
17 marzo 2024

News

Berrettini in finale nell’Arizona Tennis Classic, battuto Vukic in semifinale


Matteo Berrettini in finale nell’Arizona Tennis Classic, torneo Challenger Atp. L’azzurro, al rientro nel circuito dopo 7 mesi, in semifinale sconfigge l’australiano Aleksandar Vukic, numero 7 del tabellone, per 7-6 (7-2), 7-6 (7-2) in 2h15′.

Il romano nel primo set mette a segno il break al settimo gioco ma viene immediatamente agganciato dal rivale. L’equilibrio resiste fino al 6-6, dopo una palla break sprecata dall’azzurro nell’undicesimo game, durato 22 punti. Nel tie break non c’è storia.

Copione simile nel secondo set. Berrettini avanti 2-0 con un break immediato, replica di Vukic che risale sul 2-2. I servizi da lì in poi dettano legge (13 ace per Berrettini) fino all’epilogo del secondo tie-break: anche in questo caso, l’azzurro non concede spazio al rivale e chiude.

Berrettini affronterà in finale il portoghese Nuno Borges, testa di serie numero 5, che piega il francese Luca Van Assche per 6-4, 4-6, 6-2.


Leggi anche...



News
Regioni, governo si divide su terzo mandato: Lega...

La maggioranza di governo torna a dividersi sulla spinosa questione del terzo mandato dei...


News cultura, spettacolo, eventi e sport
Cannes, Palma d’oro ad honorem a sorpresa per...

Palma d'oro ad honorem a sorpresa a Denzel Washington, a Cannes per la proiezione fuori...


News
Trump e la telefonata con Putin: “Gli ho...

"Quando mettiamo fine a tutto questo, Vladimir?". E' la domanda che Donald Trump ha posto a...


News
Meteo: quasi estate al Sud, allerta gialla in sei...

Giornata di maltempo oggi, martedì 20 maggio in 6 regioni del Nord mentre al Sud vivremo...