borgia
30 maggio 2019

News Lamezia e lametino

Borgia: 31 maggio la consegna degli attestati di merito ai volontari del progetto CATI, Io Curo l’Ambiente del Territorio Italiano


Un riconoscimento alla sensibilità e all’attenzione riservata all’ambiente come patrimonio di tutti. L’Amministrazione comunale di Borgia, guidata dal sindaco Elisabeth Sacco, ha deciso di consegnare degli attestati di merito ai volontari che si sono distinti per il proficuo impegno nel corso dell’iniziativa CATI, l’acronimo di Io Curo l’Ambiente del Territorio Italiano il nuovo progetto avviato dal Comune di Borgia e dagli straordinari ragazzi del Servizio Civile “In prima fila” al fine di sensibilizzare la comunità alla tutela e alla salvaguardia dell’Ambiente.

Nel corso delle ultime settimane il Comune ha chiesto la collaborazione delle associazioni locali e della cittadinanza che hanno risposto entusiasti all’appello partecipando sempre più numerosi alla raccolta dei rifiuti, partita nel mese di aprile da Roccelletta. Un progetto che nell’intento dell’Amministrazione comunale ha puntato alla diffusione di un rinnovato senso civico, con particolare attenzione alla conservazione e alla tutela dell’ambiente, sensibilizzando prima di tutto i cittadini, ed in particolare i più giovani che devono diventare parte attiva del contrasto all’inciviltà. I volontari e i componenti delle associazioni riceveranno gli attestati di merito nel corso di una manifestazione in pizza Ortona, venerdì 31 maggio alle 18.30.


Leggi anche...



News
Aviaria e rischio pandemia, l’Italia è pronta?

Negli Usa il dibattito è già in corso: ci si sta preparando ad una eventuale pandemia di...


News
Ucraina, il piano del Cremlino per Mariupol: sarà...

Da 'città martire' a località turistica. E' il piano messo a punto dal Cremlino per...


News
Ucraina, anche l’Estonia valuta l’invio...

Non solo la Lituania, c'è un altro paese pronto a inviare soldati in Ucraina. Anche il...


News
Gaza, Usa: “Nessun genocidio”. Ma Casa...

Gli Usa credono che "Israele possa e debba fare di più per proteggere la vita di civili...