borse_di_studio-1
18 aprile 2024

News

Borse di studio istituite dall’Unione Nazionale Mutilati per Servizio: il 30 aprile scadono i termini per la partecipazione al bando


CATANZARO. Scade il prossimo 30 aprile il termine per la presentazione delle domande di partecipazione al bando per concorrere all’assegnazione di sei borse di studio istituite dall’Unione Nazionale Mutilati per Servizio, Sezione Provinciale di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia, in memoria dello storico Presidente dell’Unione Filippo Continolo. L’iniziativa si propone di sostenere economicamente gli invalidi per servizio e i loro figli durante il corso degli studi.

Le borse di studio istituite sono: due di euro 500 ciascuna per gli studenti delle scuole secondarie di primo grado; due di 700 ciascuna per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado; due da euro 1.000 per il conseguimento della laurea breve o specialistica.

Requisiti di Ammissione: Per poter partecipare al concorso, gli studenti devono essere invalidi per servizio o figli di invalidi per servizio. Per gli studenti delle scuole secondarie, devono essere stati ammessi all’anno successivo o aver conseguito il diploma al termine dell’anno scolastico 2022-2023. Per gli studenti universitari, devono aver conseguito il diploma di laurea entro il 28.2.2024.

La domanda, utilizzando il modello allegato, va presentata direttamente alla Sezione Provinciale dell’UNMS di Catanzaro o inviata tramite PEC (catanzarounms@postacert.it) entro il 30.04.2024, corredata della documentazione richiesta.

La commissione sarà composta dal Presidente Nazionale UNMS (o suo delegato), due rappresentanti delle Forze Armate, un dirigente scolastico e un dirigente delle Scuole Paritarie. La consegna delle borse di studio avverrà durante la Celebrazione della Giornata dell’Invalido per Servizio in ottobre 2024 a Catanzaro.


Leggi anche...



News Lamezia e lametino
LAMEZIA. Giornata della legalità all’IC Gatti...

Una giornata intensa e ricca di emozioni quella vissuta questa mattina nell’auditorium della...


News
In memoria di Francesco Tramonte e Pasquale...

E' l’alba del 24 maggio 1991. A Lamezia Terme-Sambiase un gruppo di operai si raduna per...


News Lamezia e lametino
LAMEZIA. Pomeriggio di letture alla casa...

Un pomeriggio di letture, sentimenti, scambio intergenerazionale per i bambini e i ragazzi del...


News
LAMEZIA. Anniversario dell’omicidio di Pasquale...

OGGI, sabato 24 maggio 2025, alle ore 10:30, in località Miraglia di Sambiase, si terrà la...