Burioni, Gip archivia denuncia Codacons per diffamazione
27 gennaio 2022

News

Burioni, Gip archivia denuncia Codacons per diffamazione


Il Gip del tribunale di Milano, la dottoressa Anna Maselli, ha oggi definitivamente archiviato la denuncia per diffamazione presentata dal Codacons contro Roberto Burioni. Lo comunica lo stesso virologo in un tweet, postando la nota in cui si annuncia la decisione del giudice. “Il virologo, assistito dall’avvocato Roberto Marchegiani del foro di Ancona -si legge nello scritto- aveva infatti commentato nel social Twitter la notizia di una denuncia sporta dal Codacons contro Fedez e Chiara Ferragni per la loro raccolta di fondi a favore dei malati di covi d’19 con un lapidario: ‘Il Codacons se la prende con Fedez e Chiara Ferragni confermando il suo costante impegno a favore del virus'”.

“C’è poco da commentare: sono molto felice della decisione del giudice e spero che il Codacons si dedichi ad attività più costruttive nel futuro”, dice Burioni all’Adnkronos Salute.

“‘Il Codacons se la prende con Fedez e Chiara Ferragni confermando il suo costante impegno a favore dei virus’, l’ho detto nel pieno rispetto della legge. Querela definitivamente archiviata. I dettagli qui sotto. Grazie all’Avv. Roberto Marchegiani per l’assistenza legale”, scrive Burioni sui social a corredo della nota.


Leggi anche...



News
Sinner, allenamento con Cerundolo e applausi agli...

Jannik Sinner continua ad allenarsi agli Internazionali d'Italia 2025. Alla viglia del suo...


News
Papa Leone XIV, la cugina: “Sono pronta ad...

"Che emozione grandissima è stata vederlo affacciarsi alla Loggia delle Benedizioni. Avere...


News
Giro d’Italia, Pedersen in maglia rosa: prima...

Il danese Mads Pedersen è la prima maglia rosa del Giro d'Italia 2025. Lo sprinter del team...


News
Milan, oggi i calciatori in campo con i cognomi...

Stasera i giocatori del Milan omaggiano le proprie mamme durante il match contro il Bologna....