Incendi Sicilia e Calabria, vigili del fuoco contro le fiamme - video
15 agosto 2021

News

Calabria in fiamme, sfiorata la Casa Circondariale di Catanzaro. Fp Cgil: “Agenti ritornati dalle ferie per evitare il peggio”


 Le fiamme di questi giorni hanno interessato la città di Catanzaro, distruggendo la Pineta di Siano e sfiorando l’istituto Penitenziario di Catanzaro.
E solo grazie all’intervento degli agenti penitenziari in servizio e chi rientrati dalle ferie è stato possibile evitare il peggio, mettendo in sicurezza i 600 reclusi della Casa Circondariale invasa da fumi di combustione, gestendo e dirottando i detenuti in aree meno coinvolte.
“Non possiamo che esprimere grande soddisfazione per il grande senso di responsabilità e attaccamento al dovere degli agenti penitenziari di Catanzaro.
Questo è il quadro drammatico e le difficoltà operative che ovviamente si riscontrano in tragedie ambientali di questo genere,  dove purtroppo riscontriamo enormi disagi organizzativi dovuti all’assenza di funzionali opere di prevenzione sul territorio”, hanno affermato il segretario Generale della Fp Cgil Area Vasta Cz Kr Vv, Francesco Grillo, e il coordinatore Giustizia Fp Cgil Area Vasta Cz Kr VV,  Sergio Rotella.


Leggi anche...



News
Ucraina, proposta Putin: “Ripresa negoziati...

Vladimir Putin conferma che a settembre si recherà in Cina. In una dichiarazione nella notte...


News
Ucraina-Russia, proposta Putin: “Ripresa...

"La Russia non ha mai chiuso la porta al dialogo con l'Ucraina e ha proposto a Kiev di...


News
Amici 24: volano in finale Alessia, Daniele,...

Emozioni e colpi di scena nella semifinale di Amici 24, il talent di Canale 5 che ha decretato...


News
Papa Leone XIV, oggi il Regina Coeli: attesi...

Oggi domenica 11 maggio alle 12 Papa Leone XIV reciterà la preghiera mariana del Regina...