«Oggi a livello caratteriale in campo le ragazze sono state eccezionali, non da serie A ma da Serie A d’Elite», ha dichiarato a fine gara un’entusiasta mister Carnuccio, che ha inteso così rendere merito alla sua Royal che, in un PalaSparti gremito, ha battuto 3-0 il forte Palermo con gol di Linza (16 gol totali) e doppietta della bomber Mirafiore (ben 22 gol!). La vittoria di ieri è servita alla squadra lametina per scalzare proprio le siciliane, a pari punti, dal secondo posto per aver vinto i due scontri diretti. La Royal chiude con 43 punti, la miglior difesa (29) del girone e il secondo miglior attacco (69), a pari merito col Vittoria Sporting.
Presenti in tribuna il sindaco della città, Paolo Mascaro, l’ex tecnico della Royal, Andrea Tulino, e i dirigenti e tecnici Liotti e Lico del Vibo calcio a 5 (primo in Serie C), dove mercoledì si disputerà un’amichevole con la Royal.
Ora i play off. Lamezia nella prima delle due serie di gare (andata e ritorno) incontrerà le laziali della PMB Roma Futsal Femminile (quinte nel girone B): domenica 24 aprile con prima gara nel Lazio e domenica 1° maggio a Lamezia.
TABELLINO
Lamezia: Reda, Leone, Fragola, Mirafiore, Linza, Marrazzo, Loiacono. Ne: Bagnato, Imbesi, Romola, Vezio, Iellamo. All. Carnuccio.
Palermo: Cannici, Patti, Piccolo, Avella, Bruno, Ciriminna, Ravvolgi, Puleo, Abbasta, Bellotta, Fucarino, Riccobono. All. Orlando.
Arbitri: De Falco di Catanzaro, Cefalà di Lamezia Terme. Crono: Molinaro di Lamezia Terme.
Reti: st 8’28” Linza, 14’29” e 18’23” Mirafiore.