Listener
27 novembre 2016

News

Calcio a 5/Serie A Femminile. La Royal Team Lamezia supera il Real Sandos 4-3 e lo aggancia in vetta


Primo posto agganciato! Vittoria del cuore e del carattere per la Royal Team capace, sotto di tre gol, di rimontare con grande maturità ed acume tattico, trascinata da un pubblico numeroso e caloroso.

In un PalaSparti colorato di arancione per sensibilizzare la collettività sull’importante tema della prevenzione e del contrasto della violenza sulle donne nella Giornata Mondiale dell’Onu appositamente dedicata, la Royal Team ha prima sofferto facendo temere il peggio subendo ben tre gol in appena un minuto e 8 secondi.

Poi però, non perdendo mai la calma, ed iniziando a macinare gioco ed azioni ha prima ristabilito la parità nei restanti tredici minuti del primo tempo con Mirafiore, Fragola e Losurdo, per poi segnare il gol-vittoria ancora con bomber Losurdo, a -2 da quota 100 gol in carriera. E’ stata anche la vittoria della Royal intesa come squadra e come gruppo: tutte ad aiutarsi in campo con una coesione ammirevole, e mancavano pure Leone e Sommacale.

Meriti ancora maggiori contro un avversario quotato come il Sandos, che a Lamezia conosce la sua prima sconfitta, incappata anche in un altro scivolone, quello del mancato fair play non riconsegnando la sfera che Fragola aveva messo fuori per soccorrere un’atleta pugliese a terra!

Ed alla fine il pubblico ha tributato il giusto plauso a tutte le calcettiste lametine che, tra l’altro, hanno voluto far giungere alla loro ex collega di calcio a 5 un attestato di vicinanza attraverso uno striscione: «Sissi non mollare»


Leggi anche...



News
Mesotelioma, il cancro silente che porta...

Il primo segno che dà di sé il mesotelioma pleurico "è l'affanno". Una malattia insidiosa,...


News
Europee e leader candidati, Crespi: “Meloni...

Elly Schlein candidata in due sole circoscrizioni è "un brutto colpo alla sua credibilità",...


News
Vaccini, esperti: “Non solo per bimbi e...

In un mondo che invecchia, è importante rendere l’immunizzazione degli adulti uno standard...


News
Atalanta-Roma si gioca il 12 maggio, respinta la...

La Lega Serie A ha annunciato gli anticipi e i posticipi della 36esima giornata. Il big match...