niente-botti-2018_97320_ad1ed
3 gennaio 2019

News

Capodanno 2019: i dati sugli incidenti causati dai fuochi d’artificio


Si conferma per il Capodanno 2019 un andamento positivo dei dati relativi agli incidenti causati dall’uso improprio dei prodotti pirotecnici. Per il sesto anno consecutivo, nel bilancio di fine anno non sono stati registrati decessi.

La Polizia di Stato ha diffuso in dettaglio i dati raccolti, in tabelle e grafici riepilogativi, che evidenziano gli scostamenti rispetto agli anni precedenti:
in aumento gli arresti: 45 rispetto ai 30 dello scorso anno;
in diminuzione il numero dei denunciati: 200 rispetto ai 242;
in lieve aumento il numero totale dei feriti: dai 212 dello scorso anno, si arriva ai 216 feriti di cui 44 ricoverati; tra questi:
i feriti lievi, con prognosi inferiore a 40 giorni, sono 203 come lo scorso anno;
Sale il numero dei feriti gravi, dai 9 del 2018 ai 13 di quest’anno mentre i minori che hanno riportato lesioni sono 41, in calo rispetto ai 50 registrati lo scorso anno.

Le attività di controllo, svolte dalle forze di Polizia durante tutto il mese di dicembre, si sono concentrate presso fabbriche, depositi ed esercizi commerciali autorizzati alla vendita. L’attività info-investigativa ha evitato l’illecita immissione in commercio di grandi quantitativi di prodotti pirotecnici illegalmente detenuti che sono stati sequestrati.


Leggi anche...



News
Finlandia, 5 morti nella collisione tra due elicotteri

Cinque persone sono morte nella collisione in volo tra due elicotteri, in Finlandia....


News
Genoa-Atalanta 2-3, bergamaschi in rimonta si...

Non è bastato al Genoa andare in vantaggio due volte per fare risultato contro l'Atalanta. I...


News
Caso Garlasco, martedì saranno sentiti anche Stasi...

Non solo il nuovo indagato Andrea Sempio. Martedì 20 maggio anche Alberto Stasi, condannato...


News
Roma, sparatoria in una falegnameria a Ottavia: due...

Spari in una falegnameria in via della Stazione di Ottavia a Roma dove un uomo è stato ucciso...