News

Carla Bruni si trasforma in opera d’arte per Tod’s


Un abito scultoreo e lunghissimo creato con frammenti di pelle di recupero, indossato da Carla Bruni, che si trasforma in un’opera d’arte vivente reggendo un ago, simbolo dell’artigianato e del saper fare. Con questa performance vengono accolti gli ospiti alla sfilata di Tod’s al Pac di Milano, in una collezione dedicata ancora una volta all’intelligenza artigianale.

“Carla Bruni è una persona di prim’ordine – dice il patron di Tod’s, Diego Della Valle incontrando i cronisti -. È un’italiana, e questo fa ancora un po’ la differenza. Inoltre, ha un’attitudine estetica molto forte e credo possa incarnare bene il simbolo dell’intelligenza artigianale”.

L’opera intende celebrare la trasformazione dei materiali attraverso l’abilità manuale e rimarcare un tema caro al brand: dietro a ogni prodotto ci sono le mani sapienti e la grande esperienza umana che nessuna macchina potrà mai sostituire. (di Federica Mochi)


Leggi anche...



News
Giovani iperconnessi, allarme neuropsichiatri:...

Dormire poco, andando a letto tardi e restando incollati agli schermi fino a notte fonda per...


News
Carburanti, in vigore le nuove accise: come...

Cambiano i prezzi di benzina e diesel. E' infatti entrato in vigore oggi, 15 maggio 2025, il...


News
Barbie scende dai tacchi, così è cambiata dal...

"Mi sento così in imbarazzo: i miei talloni sono a terra. Non sono più in punta di piedi"....


News
A Napoli l’America’s Cup 2027, Meloni:...

"Sono orgogliosa di annunciare che l’America’s Cup si disputerà, per la prima volta...