In occasione del 16° Torneo Internazionale Wushu Open “Spring Dragon” è stato siglato l’accordo
AMC S.p.A. e l’ASD Accademia Centrale Wushu Catanzaro siglano un protocollo d’intesa per potenziare la formazione del personale di AMC (Azienda Mobilità Catanzaro) nella gestione delle situazioni critiche e promuovere la cultura della sicurezza.
L’accordo, firmato alla presenza del Direttore Generale di AMC, Luca Brancaccio, del Coordinatore di Esercizio, Dario Passafaro, e dal Maestro Massimo Scalzo, prevede l’organizzazione di corsi focalizzati su autodifesa, gestione del conflitto e dello stress.
Il protocollo sancisce, inoltre, una stretta collaborazione in vista del 16° Torneo Internazionale Wushu Open “Spring Dragon”, che si terrà dal 4 al 6 aprile 2025 a Catanzaro. AMC contribuirà all’organizzazione dell’evento, fornendo i propri mezzi per il trasporto degli atleti provenienti da tutto il mondo per competere in discipline come Tao Lu, Sanda, Tuishou e Bingdao.
Questa partnership assume una rilevanza significativa non solo per il suo valore formativo, ma anche per la sua componente sociale. AMC e l’Accademia Centrale Wushu condividono l’impegno nel promuovere la cultura della sicurezza e del benessere, utilizzando le pratiche sportive come strumento di crescita professionale. Grazie a questa collaborazione, il personale AMC avrà l’opportunità di acquisire competenze avanzate in materia di sicurezza, direttamente applicabili al contesto del trasporto pubblico.
Con questa intesa, AMC e ASD Accademia Centrale Wushu si pongono come ambasciatori della sicurezza, creando una sinergia tra sport e trasporto pubblico, con l’obiettivo di rafforzare la preparazione del personale e migliorare, così, la qualità del servizio offerto alla cittadinanza.