pallone
24 luglio 2019

News cultura, spettacolo, eventi e sport

Catanzaro. Quadrangolare con i ragazzi dell’Istituto penitenziario minorile: premiazione mercoledì 24 luglio


La partita del riscatto: quadrangolare di calcio a cinque organizzato dal Gruppo Citrigno, in collaborazione con il Centro di Giustizia Minorile, che vedrà scendere in campo i ragazzi dell’istituto penitenziario minorile di Catanzaro mercoledì 24 luglio.

Il torneo è organizzato in occasione della conclusione del primo anno del protocollo d’intesa istituito tra le parti, per offrire la possibilità di svolgere tirocini formativi ai ragazzi dell’Istituto penitenziario. Attività formative e sportive che non rappresentano esclusivamente l’occupazione del tempo, ma sono anche la soddisfazione di un bisogno, un’opportunità a livello personale di rimettersi in gioco e riscoprire risorse, abilità e potenzialità delle quali spesso non si ha consapevolezza di possedere e che, all’interno di un sistema relazionale, consentono di riacquistare fiducia in sé stesso.

In campo quattro squadre, due appartenenti all’Istituto penitenziario minorile, una composta dal personale delle aziende del Gruppo Citrigno e una formazione di Confindustria Catanzaro. Saranno presenti alla partita il mister Claudio Ranieri e l’ex campione giallo rosso Massimo Palanca.

Al pomeriggio, ore 17, nel teatro all’interno dell’IPM in via Paglia – Catanzaro, si terrà la cerimonia di premiazione. Durante l’evento, presentato da Domenico Gareri, sarà proiettata la sintesi del torneo, nel rispetto delle leggi vigenti.


Leggi anche...



News
Rafah, fonti Usa: “Israele ha ammassato...

 Israele ha ammassato alla periferia di Rafah un numero sufficiente di soldati per...


News cultura, spettacolo, eventi e sport
XXI Festival d’autunno: il musical...

XXI Festival d’autunno, prima anticipazione del cartellone. Arriva a Catanzaro...


News cultura, spettacolo, eventi e sport
CIRCOLO AGORA': 15 maggio incontro “1924-2024:...

Con il patrocinio dell’Amministrazione Provinciale di Verona, e la collaborazione con la...


Storia, miti e leggende della Calabria e del Sud
Santo del giorno, oggi 14 maggio si celebra San...

Eusebio di Cesarea lo considera uno dei settantadue discepoli del Signore. E’ certo che dopo...