Chi è Luca Nardi, il baby azzurro che ha steso Djokovic a Indian Wells
12 marzo 2024

News

Chi è Luca Nardi, il baby azzurro che ha steso Djokovic a Indian Wells


Vent’anni, di Pesaro. Luca Nardi è il baby azzurro che si toglie lo sfizio di battere Novak Djokovic al terzo turno del Masters 1000 di Indian Wells. Il giovane marchigiano, attualmente numero 123 del ranking Atp, si prende i riflettori sul palcoscenico del tennis mondiale e si appresta a entrare nella top 100. L’exploit californiano incendierà sul montepremi che al momento vale 45mila dollari in stagione e circa 720mila in una carriera che finora aveva un record di 3-12 nel circuito.

Chi è, la carriera

Nardi ha iniziato a giocare a tennis con il fratello Niccoló, più grande di 7 anni, in un circolo di Pesaro, incoraggiato da papà Dario, notaio, e dalla mamma Raffaella. A 16 anni ha deciso che il tennis sarebbe diventato una professione e si è affidato definitivamente al coach Francesco Sani, con cui ha tirato i primi colpi sin da bambino. È cresciuto con il mito di Roger Federer, mostrando un feeling particolare con le superfici veloci e soprattutto con il cemento, come ha dimostrato anche a Indian Wells.

Oltre al tennis, nel curriculum spicca il debole per il padel. È appassionato di calcio e tifosissimo del Napoli. Se non fosse diventato tennista, probabilmente avrebbe intrapreso il percorso per diventare fisioterapista. A tavola, solo il sushi tiene testa alla pasta al forno di mamma.


Leggi anche


Leggi anche...



News
Lineker lascia la Bbc, ha condiviso un post antisemita

Lineker lascerà la Bbc dopo il suo ultimo episodio di 'Match of the Day'. L'ex calciatore...


News
Cannes, palma d’oro ad honorem a sorpresa per...

Palma d'oro ad honorem a sorpresa a Denzel Washington, a Cannes per la proiezione fuori...


News
Trump-Putin, auguri tra nonni e dialogo su Ucraina:...

Si sono chiamati per nome, con auguri da un nonno all'altro. E nessuno dei due voleva...


News
Ex Ilva, mercoledì sciopero nazionale di 4 ore...

Sciopero nazionale di 4 ore in tutti gli stabilimenti dell'ex Ilva mercoledì 21 maggio. Così...