Comunicato stampa del Consiglio dei Ministri n. 57
Il Consiglio dei Ministri si è riunito oggi, mercoledì 22 novembre 2017, alle ore 16.35 a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Presidente Paolo Gentiloni. Segretario la sottosegretaria alla presidenza Maria Elena Boschi.
In apertura del Consiglio dei Ministri, la sottosegretaria alla Presidenza Maria Elena Boschi ha comunicato i dati aggiornati sullo stato di attuazione del programma.
I provvedimenti adottati riguardano: riforma della produzione audiovisiva, attuazione dello Statuto speciale del Trentino Alto adige, porto di Monfalcone, intervento umanitario per il terremoto in Irak e in Iran, nomine, leggi regionali, scioglimento dei consigli comunali: «Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro dell’interno Marco Minniti, ha deliberato lo scioglimento, a norma dell’articolo 143 del Testo unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali (TUEL), dei Consigli comunali di Marina di Gioiosa Jonica (RC), Lamezia Terme (CZ), Cassano all’Ionio (CS), Isola di Capo Rizzuto (KR) e Petronà (CZ), nei quali sono stati accertati condizionamenti da parte della criminalità organizzata».