20170518_185318_97ca799d-jpg_997313609
26 maggio 2017

News

Condannati a 16 mesi di carcere i quattro che uccisero il cane Angelo


Sono stati condannati a sedici mesi di carcere, il massimo della pena, i quattro giovani che seviziarono e uccisero a Sangineto (Cosenza) il cane Angelo, meticcio bianco di tre anni molto amato dalla comunità.

Il Gup ha deciso per la sospensione della pena ma ha disposto che i quattro imputati svolgano attività di volontariato per sei mesi in un canile municipale. Il giudice ha, inoltre, condannato gli imputati a risarcire il Comune di Sangineto, le parti civili e circa venti associazioni animaliste con duemila euro ciascuno.

Gli imputati accusati di «uccisione di animali» sono stati giudicati con il rito abbreviato. Accolta la richiesta del procuratore Maurizio De Franchis che aveva definito «crudele» il gesto dei quattro i quali, secondo l’accusa, avrebbero trovato «compiacimento» nel seviziare e uccidere l’animale postando, addirittura, le fasi della violenza sui social.


Leggi anche...



News
Ramelli e Pedenovi, vandalizzato a Sesto San...

E' stato vandalizzato, a Sesto San Giovanni, nel Milanese, il monumento intitolato a Sergio...


News
Bocciato e poi promosso cancelliere di Germania, i...

Una bocciatura senza precedenti quella del Bundestag nei confronti del candidato cancelliere...


News
Simona Izzo, la gelosia per Ricky Tognazzi:...

Simona Izzo ha confessato di essere una "gelosona". Ospite oggi, martedì 6 maggio, a 'La...


News
Ambiente, prima edizione premio ‘Il...

Nell’ambito del Green Med Expo & Symposium, il 29 e 30 maggio, in collaborazione con...