foto-club-basket-rogliano-_-associazione-confluenze
28 gennaio 2020

News

«Confluenze» dona un defibrillatore Club Basket Rogliano con l’incasso della commedia teatrale Laportaperta


L’associazione Confluenze donerà un defibrillatore semiautomatico di ultima generazione alla squadra del Club Basket Rogliano, grazie ai proventi dell’incasso raccolto per beneficenza con il surreale e brillante spettacolo Laportaperta, scritto e diretto dal regista Andrea Solano e messo in scena dalla compagnia teatrale dell’associazione.

L’evento di solidarietà si terrà giovedì 30 gennaio, con inizio alle ore 20.30, presso il Palacultura Giovanni Paolo II di Rende (CS).
Si sono dichiarati molto felici e riconoscenti per l’importante dono atteso, il presidente del team cestistico, Marcello Stani, e il coach Eugenio Vocaturo, soprattutto perché adesso squadra e impianto sportivo saranno dotati di un fondamentale presidio di intervento per primo soccorso, oltre che di prevenzione della salute in campo sportivo.

A pochi giorni dalla rappresentazione comica, la presidente dell’associazione Confluenze, Francesca Daniele, annuncia che vi sono ancora posti disponibili per ripetere il successo ottenuto all’esordio, per uno spettacolo molto atteso dagli appassionati di teatro amatoriale.

Lo spettacolo, nel quale spiccano nomi noti della scena calabrese (tra tutti, Marco Tiesi e Carmelo Giordano), gode del patrocinio e del sostegno della sezione provinciale di Cosenza dell’Associazione Nazionale dei Cavalieri della Repubblica Italiana, e delle attività Falcovo e Valentino Coiffeur.

“Laportaperta” è una storia comica che coinvolge un trittico famigliare, composto da zio e due nipoti adulti, alle prese con un precario equilibrio domestico già profondamente segnato dalle scorrette abitudini alimentari dell’uno, dalla taccagneria del secondo e dalla pungente invadenza dell’altra.

La storia narra di una casa con la porta sempre aperta e una serie di personaggi che si avvicendano in un’esilarante girandola d’incastri e situazioni paradossali, fraintendimenti, rivelazioni, battibecchi, innamoramenti e piccoli immancabili drammi quotidiani.

Gli altri attori coinvolti sono: Marie José D’Alessandro, Gabriella Donnici, Annarita Femia, Sonia Fortino, Patrizia Guzzo, Elio Lappano, Rocco Malivindi, Antonio Mondera, Eugenio Vocaturo.

I costumi sono stati curati da Rosalba Catte, mentre l’assistenza tecnica è stata assegnata a Liborio Salerno.


Leggi anche...



News cultura, spettacolo, eventi e sport
A Cosenza il 24 ottobre la prima nazionale del...

Sarà proiettato in prima nazionale sabato 24 ottobre al Cinema Italia di...


News
«Un bacio non dovrebbe fare paura»: Arciequa...

CATANZARO. «Una fotografia scattata dalla nonna durante una festa di...


News cultura, spettacolo, eventi e sport
A Filadelfia in scena «La Patente – U’...

L'opera di Luigi Pirandello, con adattamento e regia firmati da Fulvio Cauteruccio, sul palco...


News cultura, spettacolo, eventi e sport
TEATRO RAGAZZI, torna la stagione promossa da...

LAMEZIA. La stagione di teatro educativo per le scuole promossa da Teatrop e denominata...