IMG_3058
30 aprile 2016

News Calabria

Consegnati dal presidente Oliverio i nuovi automezzi al Corpo dei Vigili del Fuoco della Calabria


I vigili del fuoco calabresi adesso potranno usufruire, oltre che delle attrezzature già in loro possesso, di 20 auto pompe, 5 autoscale, 25 mezzi speciali e per il movimento terra, moduli abitativi per il campo base e numerose attrezzature di soccorso. A consegnare i mezzi al Comando dei Vigili del Fuoco della Calabria è stato ieri mattina il presidente della Regione, Mario Oliverio, durante una cerimonia all’interno dello spiazzo della Cittadella regionale di Catanzaro.

«Abbiamo deciso di investire circa 13 milioni di euro» ha detto Oliverio, incontrando i giornalisti «per l’acquisto di mezzi di cui dotare il Corpo dei Vigili del Fuoco che consentono di coprire il servizio che questo benemerito corpo offre al nostro vasto territorio regionale ed a cui rivolgo un ringraziamento sincero. I fondi utilizzati riguardano la Programmazione 2007/2013. Questa è solo una prima tranche. Pensiamo, infatti, di poter investire in tale direzione anche attraverso la programmazione 2014/2020. Credo che la nostra sia la Regione che maggiormente abbia investito in questo settore».

Durante la consegna dei mezzi, gli operatori speleo alpino fluviali hanno issato una bandiera italiana di 16 metri. Alla cerimonia hanno preso parte anche il prefetto di Catanzaro, Luisa Latella; il capo dipartimento dei Vigili del Fuoco, Francesco Antonio Musolino; il direttore regionale dei Vigili del Fuoco, Claudio De Angelis, e Emilio Occhiuzzi, direttore centrale per la formazione.


Leggi anche...



News
Comunali 2024: da Bari a Firenze, 100 città al...

Da Vercelli a Caltanissetta, passando per Bari e Firenze. Una buona fetta d'Italia torna alle...


News
Diletta Leotta, oggi il matrimonio con Loris Karius...

Il grande giorno per Diletta Leotta è arrivato. Oggi, la nota giornalista di Dazn, si...


News
Esplosione e crollo di una palazzina a Terni,...

Una abitazione a Parrano, in provincia di Terni, è esplosa all'alba forse a causa di una fuga...


News
Ucraina, Kiev: “Missili Russia contro...

Nella regione di Leopoli, dove è scoppiato un incendio, e in quella di Zaporizhzhia:...