conte_fortugno_0
23 novembre 2018

News Calabria

Conte in Calabria: «Regione trascurata, sarei dovuto venire prima»


E’ iniziata dalla Prefettura di Reggio Calabria la visita del presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, in Calabria. Ad accoglierlo c’erano il prefetto Michele di Bari, il presidente della Regione, Mario Oliverio e il sindaco della Città metropolitana, Giuseppe Falcomatà.

Dopo aver firmato il Registro per la cittadinanza consapevole, nell’atrio del Palazzo del Governo il presidente Conte, oltre al presidente della Regione, Mario Oliverio, e al sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, ha incontrato i Procuratori della Repubblica di Reggio Calabria e di Palmi, Giovanni Bombardieri ed Ottavio Sferlazza, alla presenza del Questore, Raffaele Grassi, e dei comandanti regionali e provinciali dei carabinieri e della Guardia di finanza.
Conte si è quindi recato a Locri, dove ha reso omaggio alla lapide di Francesco Fortugno e ha incontrato la vedova, Maria Frazia Laganà.

«Un’emergenza, in Calabria, è l’attività sanitaria», ha detto Conte e, rispondendo ad una domanda sui Comuni sciolti per mafia e in particolare su San Luca, dove non c’è un sindaco dal 2013, che «restituire questi territori alla legalità è un obiettivo prioritario del Governo. Il problema dei Comuni sciolti per mafia in Calabria, che sono attualmente dieci, è un problema serio. Purtroppo il fatto che in alcune realtà non si riesca ad esprimere un voto democratico è una ferita per lo Stato. Dateci la possibilità di organizzare una risposta efficace, ma mi rendo conto che è una condizione molto difficile. Sarei dovuto venire prima».


Leggi anche...



News
Robert De Niro contro Trump: “Come Mussolini...

Donald Trump, Benito Mussolini, Adolf Hitler. Robert De Niro si scaglia contro l'ex presidente...


News
Meloni: “Io regina di coattonia? Vengo dal...

"Pesciarola, fruttivendola, regina di coattonia, borgatara, posso andare avanti per ore... Mi...


News
Blinken rock star a Kiev, chitarra e concerto nel...

Antony Blinken versione rock star a Kiev. Il segretario di Stato americano, che a sorpresa si...


News
Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 14...

Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi 14 maggio. Realizzati, invece...