fiocco-nero
3 aprile 2024

News Calabria

Cordoglio unanime per la scomparsa di Rosetta Neto Falcomatà


Il gruppo giovani di Confindustria Reggio Calabria, guidati dal presidente Salvo Presentino, si unisce al dolore del sindaco Giuseppe Falcomatà per la scomparsa della madre Rosetta Neto, moglie del compianto Italo Falcomatà.


Presidente della Fondazione intitolata al sindaco della ‘Primavera Reggina’, Rosetta Neto si è contraddistinta nel corso degli anni per un instancabile attività dedicata alla cultura e al sociale della nostra città.

La sua scomparsa è una grande perdita per l’intera città: in questo momento di tristezza, ci uniamo al dolore delle famiglie Falcomatà-Neto, esprimendo il nostro più sincero pensiero di vicinanza.

Il presidente dell’Autorità di Sistema portuale dei mari Tirreno meridionale e Ionio, Andrea Agostinelli, esprime sentimenti di cordoglio e di vicinanza al sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, ed alla sua famiglia in questo momento di profondo dolore per la scomparsa della cara madre Rosetta Neto Falcomatà, stimata professoressa per diverse generazioni di studenti reggini e modello di cultura e di impegno civile e partecipazione attiva alla vita cittadina, attraverso le numerose  e decennali iniziative della “Fondazione Italo Falcomatà”.

Francesco De Nisi, consigliere regionale e segretario di Azione in Calabria esprime sincero cordoglio per la scomparsa di Rosetta Neto, madre del Sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, e moglie di Italo, compianto primo cittadino dal 1993 al 2001.
«In un momento di grande prova come questo – aggiunge De Nisi – sono convinto che i familiari troveranno la forza nella memoria che la professoressa Rosetta ha indelebilmente lasciato nella sua comunità, dove si è sempre distinta per la sua cultura e il suo orgoglio di donna impregnata di vero senso di appartenenza». De Nisi, nell’estendere la propria vicinanza a tutta la famiglia, si dice sicuro «che la vicinanza di molti aiuterà chi è rimasto a sentirsi meno solo».


Leggi anche...



News
Ucraina, Polonia pronta ad ospitare le armi...

La Polonia è pronta ad ospitare le armi nucleari Nato, se l'Alleanza decidesse di...


News
Erion Care, Michele Samoggia nominato nuovo presidente

Cambio ai vertici di Erion Care: il consiglio di amministrazione del Consorzio non profit del...


News
Bonus asilo nido, prime domande in pagamento

L'Inps rende noto che è operativa la nuova funzionalità che permette a tutte le sedi Inps...


News
Aborto, Schillaci: “Nessuna intenzione di...

"Come ha detto il presidente Meloni, noi non abbiamo nessuna intenzione e voglia di...