C’è un’impennata dei casi di positività al coronavirus a Lamezia: come risulta ufficialmente dall’Albo Pretorio del Comune, oltre ai primi quattro accertati si sono aggiunti nella giornata di ieri 5 settembre altri 11 casi.
I primi sarebbero, il condizionale è d’obbligo in questi casi, giovani rientrati da vacanze in Sardegna, mentre il secondo gruppo, sempre da notizie ufficiose, sarebbe riconducibile ad un primo caso di un soggetto che rientrato dalla Toscana avrebbe avuto contatti con molte persone e avviato così la catena dei contagi. Tutti sarebbero in buone condizioni e non presenterebbero sintomi gravi.
I 15, da legge, sono stati sottoposti a quarantena obbligatoria e a tutti i provvedimenti previsti in questi casi, prima di tutto il contact tracing, cioè il rintraccio di tutte le persone venute in contatto con i contagiati. Pare che moltissimi siano i tamponi eseguiti di cui si aspetta l’esito.
Il sindaco Mascaro (da noi incontrato ieri sera), pur nella tensione e preoccupazione di queste ore, si è detto comunque fiducioso in una evoluzione positiva della situazione, visto il gran lavoro che sta svolgendo l’Asp e la collaborazione di tutti i soggetti coinvolti, e sicuro della maturità già dimostrata in altre occasioni dai lametini. (AP)