Il Governo è intervenuto con un Decreto Legge per l’emergenza Coronavirus che contiene disposizioni importanti per i consumatori, in particolare le disdette turistiche.
Per quanto riguarda i trasporti il Governo ha ribadito la regola dell’impossibilità sopravvenuta: il vettore è nell’impossibilità di fornire la prestazione (quindi il biglietto aereo, ferroviario…) e ciò comporta il diritto del passeggero di vedersi rimborsato il costo del biglietto
con un voucher, da utilizzare persino entro un anno!
In moltissimi stanno scrivendo allo sportello Turismo e Viaggi dell’Unione Nazionale Consumatori lamentando il fatto che non hanno in programma un altro viaggio: la soluzione adottata dal Governo non solo comprime i loro diritti ma li mette in difficoltà da un punto di vista economico.
Il decreto non dice nulla su altre prestazioni come eventi sportivi o teatrali annullati: Unione nazionale comsumatori sta monitorando la situazione e mette a disposizione i suoi sportelli per richieste di assistenza. QUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI https://www.italiarimborso.it/curiosita/emergenza-coronavirus-quando-e-come-rinunciare-al-volo-1628.