tirocinanti-735x400
21 marzo 2020

News

Coronavirus. Tirocinanti Calabresi: «Esclusi dalle misure a tutela delle diverse categorie di lavoratori»


Siamo uomini e donne, giovani e meno giovani, lavoratori rientranti nel bacino dei ex lavoratori della mobilità in deroga e lavoratori disoccupati.

Il nostro servizio è prestato presso Enti (Tra l’altro Ministeriali: Giustizia,Miur,Mibact) a seguito di protocolli d’intesa di cui la Regione Calabria è garante e dietro la corresponsione di un contributo mensile di 500 €.

A seguito dell’emergenza Nazionale Covid-19 sono state varate dall’attuale Governo varie misure a tutela delle diverse categorie di lavoratori senza alcuna menzione della nostra categoria cioè i tirocinanti. Non dimentichiamo che la categoria dei Tirocinanti Ministeriali non riguarda soltanto la Calabria ma anche altre regioni italiane. Quindi attualmente alcuna indennità sarà erogata a questa categoria di lavoratori precari (I Tirocinanti) che di anno in anno prestano servizio in settori strategici e con quella professionalità acquisita dall’esperienza maturata. Ci auguriamo pertanto che questa problematica venga risolta affinché questa categoria di lavoratori (I Tirocinanti) non rimanga senza alcuna indennità atta a garantirne il sostentamento proprio e soprattutto delle relative famiglie.


Leggi anche...



News
Inter-Barcellona 4-3, Frattesi regala la finale di...

L’Inter vola in finale di Champions League. Al termine di 120 minuti epici, i nerazzurri...


News
Trump e la scoperta: “Russia fuori da...

"La Russia è esclusa dai Mondiali di calcio? Davvero?". Donald Trump scopre che la Russia,...


News
Usa, da Corte Suprema sì ad applicazione immediata...

La Corte Suprema degli Stati Uniti ha annunciato che l'amministrazione Trump può iniziare ad...


News
Roma, scontro tra scooter e camion sulla...

Un italiano di 62 anni è morto oggi, martedì 6 maggio, a Roma in seguito a un grave...