Si terrà domani, dalle ore 11 alle ore 13, nell’Aula Consolida 4 dell’Università della Calabria, il workshop Cosa vogliono le imprese, promosso dal Dipartimento di economia, statistica e finanza.
Dopo i saluti del prof. Filippo Domma, direttore del Desf, Francesco Aiello, professore ordinario di Politica economica all’Unical, tratterà il tema «Università e mondo del lavoro. Cosa facciamo e cosa potremmo fare».
Si entrerà nel vivo alle ore 11,30 con la relazione di Giovanni Polimeni (Gi Group Spa): «Le imprese chiedono “know what”, oppure “know how”?». Seguirà dibattito.
L’incontro pensato e costruito per gli studenti, è finalizzato a far capire loro come avvicinarsi al mondo del lavoro, puntando sulle proprie competente e attitudini. In particolare saranno sensibilizzati sui seguenti temi: a) perché cercare lavoro anche durante i percorsi di studio; b) come utilizzare le opportunità lavorative; c) quali sono i criteri di selezione che le imprese utilizzano in sede di assunzione; d) la nuova normativa dei contratti di lavoro.