Alarico1
17 luglio 2016

News

Cosenza e il mito di re Alarico domani a «Voyager» su Rai 2


Sarà una puntata dedicata ad alcune storie suggestive del Sud Italia, quella della trasmissione Voyager condotta da Roberto Giacobbo domani, in prima serata su Rai 2.

E ai confini della conoscenza, alla ricerca della verità nella leggenda e del fantastico, ci sarà spazio per portare alla ribalta nazionale il mito di re Alarico, al centro di un ampio progetto turistico-culturale promosso dal sindaco Mario Occhiuto.

«Nelle immagini in onda lunedì 18, il presentatore giungerà in una grotta difficilmente accessibile nelle vicinanze di Cosenza, in Calabria», così si legge nelle anticipazioni pubblicate sul sito ufficiale della trasmissione «alla ricerca di indizi che riguardano quello che potrebbe essere il più grande tesoro della storia: il tesoro di Alarico. Si tratta solo di una leggenda?».

L’interrogativo degli autori di Voyager stimolerà la curiosità dei telespettatori attorno a una vicenda che ha già attirato l’attenzione dei media di tutto il mondo da quando l’Amministrazione Occhiuto l’ha riportato in auge per realizzare una riuscita operazione di promozione turistica.


Leggi anche...



News
Foggia, cede giostra durante festa patronale San...

Nove feriti, tutti giovanissimi, dei quali due con ferite gravi trasportati all'ospedale di...


News
Maltempo Nord Italia oggi, allerta rossa in...

Il maltempo non molla la presa sul Nord Italia: oggi martedì 21 maggio è allerta rossa in...


News cultura, spettacolo, eventi e sport
CROTONE. Tutto pronto per la prima edizione di...

Tutto pronto per la prima edizione di “Pasta Fest”, rassegna...


News
Ucraina, Usa avvertono Kiev: “Russia...

La Russia non si fermerà nella regione di Kharkiv e cercherà di creare una zona cuscinetto...