automazione-e-robotica
7 novembre 2019

News cultura, spettacolo, eventi e sport

COSENZA. RISULTATI ECCELLENTI PER I LABORATORI DI MECCATRONICA E AUTOMAZIONE ALL’ITI A. MONACO


All’ITI “A. Monaco” di Cosenza si libera il futuro attraverso lo sviluppo di esperienze e conoscenze nei settori dell’automazione e della robotica, grazie ad attività orientate in ambito industriale e professionale che hanno utilizzato sistemi meccanici e meccatronici tradizionali e innovativi.
L’Istituto Tecnico Industriale di Cosenza ha promosso all’interno delle proprie aule un progetto di laboratori professionalizzanti per realizzare, riqualificare e aggiornare, in chiave digitale e con l’acquisizione di strumentazioni all’avanguardia.

Lo scopo principale del percorso formativo è stato quello di favorire l’apprendimento di competenze professionali richieste dal mercato del lavoro.
L’attività “Laboratorio Inclusivo di Meccatronica e Automazione” rientra nell’ambito dell’iniziativa “Per la Scuola – Competenze e Ambienti per l’Apprendimento FESR”, codice progetto 10.8.1.2A-FESRPON-CL-2018-64, finanziato dal MIUR con Fondi Strutturali Europei 2014-2020.
Obiettivo specifico del progetto è stato quello di amplificare la diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione con l’adozione di approcci didattici innovativi, utilizzando interventi infrastrutturali per l’innovazione tecnologica, laboratori di settore e per l’apprendimento delle competenze chiave.


Leggi anche...



News Lamezia e lametino
Denise Cosco: il dovere di non dimenticare e di...

di MARIO DE GRAZIA Oramai in Calabria si parla poco della presenza della 'ndrangheta". Solo...


News
La sfida di Schlein: ‘Vinciamo le primarie e...

Le zanzare pungevano, ma meno di quanto picchiasse il caldo, malgrado i ventagli rossi con la...


News cultura, spettacolo, eventi e sport
«OptiSud a Reggio», cala il sipario: poco vento...

Niente regate nella seconda giornata per l'assenza di vento. Centinaia di presenze sulla Via...


News cultura, spettacolo, eventi e sport
LA GRANDE POESIA COREANA IN ITALIA: UN PONTE...

Dall’intensa lirica contemporanea di Seoul fino alle rive del Lago di Como: dal 12...